In visita a Cremona l’Assessore alla Cultura di Regione Lombardia Francesca Caruso: “In città un bellissimo binomio di arte e tecnica che va promosso nell’ottica del turismo culturale”
Giornata cremonese per l'Assessore alla Cultura di Regione Lombardia Francesca Caruso. La visita sotto il torrazzo fa parte del programma dell'assessorato di incontrare i propri omologhi comunali per conoscere, approfondire e promuovere il settore Cultura sull'intero territorio lombardo. Ecco che a fare gli onori di casa è stato l'Assessore alla Cultura del Comune di Cremona Luca Burgazzi che, accompagnato dal consigliere regionale Marcello Ventura, ha guidato la Caruso in una visita fra monumenti ed istituzioni cittadine. Dopo aver ammirato museo, Teatro Ponchielli e la prestigiosa collezione degli strumenti presenti al Museo del Violino, CremonaSera ha raccolto qualche pensiero dell'Assessore Caruso. "Cremona è la città della Musica, abbiamo un binomio bellissimo di arte e tecnica. Un binomio da promuovere anche nell'ottica di un turismo culturale. Non solo Cremona ma anche i piccoli borghi e le periferie."
E su Cremona Capitale della Cultura? "La città ha sicuramente tutte le carte in regola per potersi candidare, non è una scelta naturalmente che posso fare da sola ma che gli enti territoriali possono condividere insieme e che possiamo quindi promuovere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti