Inaugurata la produzione natalizia nello stabilimento Sperlari di Cremona. Il sindaco Galimberti: “Un pilastro per la nostra città, richiamo per turisti di tutto il mondo”
"La nostra festa del torrone è una festa oltre che di dolci, amche di imprese e di lavoro. E Sperlari è una punta di diamante in questo." Così ha commentato il sindaco Gianluca Galimberti durante la visita allo stabilimento. Al taglio del nastro è seguito un vero e proprio tour, guidato dal direttore operations Marco Bagato, della linea produttiva di torroni morbidi, friabili e torroncini ricoperti dell'azienda cremonese oggi di proprietà della tedesca Katjes International Gmbh. "Attraverso Sperlari la nostra città è riconosciuta nel mondo, il marchio è fortemente identitario. C'è un'idea di azienda fortemente radicata nella città, pur con uno sguardo rivolto agli altri territori. Il torrone è un forte attrattore turistico, e questa azienda racconta una storia bella ed importante della nostra città nel nostro paese" conclude Galimberti.
Della stessa opinione anche Bernadette Bevacqua, Ceo di Sperlari: "È un momento molto importante per noi, la produzione natalizia è gran parte del nostro business ed è importante per noi condividere questo momento con il territorio al quale ci sentiamo molto vicini. È un momento di augurare Buon Natale a tutto il territorio cremonese. Nonostante la proprietà non sia più cremonese uno dei valori fondamentali della strategia della proprietà è il forte radicamento col territorio, ci teniamo molto a contribuire allo sviluppo di Cremona."
Presenti, oltre al sindaco anche gli assessori Burgazzi e Manfredini, il sovrintendente del Teatro Ponchielli Andrea Cigni ed i rappresentanti delle Forze Armate. Al termine della visita i solisti dell'Orchestra Monteverdi Festival con il soprano Giorgia Sorichetti, la tiorbista Laura La Vecchia ed il violinista Gian Andrea Guerra hanno proposto un programma dal titolo La Soave Melodia, con brani di Monteverdi, Falconieri, Frescobaldi, Marini e Obizzi.
foto Gianpaolo Guarneri/Studio B12
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti