Ispezione Ats. Frigoriferi non a norma, la macelleria islamica di corso Mazzini non può vendere carne fino a nuova autorizzazione
Da alcuni giorni non sono più esposte le carni nei banchi frigo che si affacciano su Corso Mazzini e su via Mercatello e che fanno riferimento alla Macelleria Shreif, già salita agli onori della cronaca ancora prima della sua apertura per aver scatenato un dibattito sull'opportunità di autorizzare la macelleria halah proprio nel cuore delle vie dello shopping, in pieno centro storico.
In molti hanno notato i frigoriferi vuoti e da ieri la conferma di questa mancanza ha trovato riscontro nella notizia che, a seguito di un controllo di ATS Valpadana, sarebbero state riscontrate delle carenze su alcuni requisiti in ambito di igiene e sicurezza degli alimenti e da qui la notifica dell'ordinanza di sospensione dell'attività di vendita di carne, comunicata sia al titolare che agli enti preposti, tra cui il Comune. Ora il titolare dovrà provvedere a mettere a norma i banchi frigo per la conservazione delle carni e poter dunque riprendere l'attività di vendita delle carni fresche ovviamente dopo l'eventuale via libera dai tecnici dell'Ats. Il negozio attualmente può vendere comunque altri prodotti ma non carne.
Le fotografie sono di Francesco Sessa Ventura
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
gianluca
24 gennaio 2026 13:34
quindi se devo rifare la suola ai mocassini, posso andare?
Alberto
24 gennaio 2026 14:35
😂😂