La cremasca Enercom premiata tra le 196 imprese più competitive d'Italia. Cristina Crotti ha ritirato il "Premio Industria Felix-L'Italia che compete"
Enercom, società cremasca attiva nel settore Energy & Utilities, parte di Gruppo Enercom, è stata inserita tra le top 196 imprese più competitive d’Italia, ottenendo il Premio Industria Felix – L’Italia che compete. Alla cerimonia di premiazione, tenutasi lunedì 11 dicembre a Palazzo Mezzanotte (Milano), dinanzi a un parterre che ha visto la partecipazione diretta di imprenditori e manager.
Performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e sostenibili: è stato il metodo di valutazione per premiare le società di capitali provenienti da ogni regione. «Questo riconoscimento dà atto anche alla vostra capacità di perseguire gli obiettivi aziendali, mantenendo un saldo equilibrio tra sostenibilità economica, responsabilità sociale e resilienza finanziaria», ha scritto in un messaggio rivolto ai premiati il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. «Il vostro impegno, la vostra innovazione e la vostra dedizione hanno contribuito in modo significativo al progresso e alla prosperità del Paese in un periodo caratterizzato dalla transizione ecologica e digitale. Sono certo – ha sottolineato il ministro – che la vostra esperienza può servire da ispirazione per la costruzione di una rete di imprese virtuose che, insieme, contribuiranno a guidare l’intero tessuto imprenditoriale attraverso le sfide e le opportunità di questa trasformazione fondamentale. Sono certo che, lavorando insieme, possiamo coltivare un ambiente imprenditoriale che promuova la crescita economica, la responsabilità sociale e la tutela dell’ambiente: questa è la sostenibilità che vogliamo e che incentiviamo anche con le misure del Governo».«Siamo profondamente onorati di essere stati insigniti del prestigioso Premio Industria Felix, che ci posiziona con orgoglio tra le 196 imprese più competitive d’Italia. Questo riconoscimento riflette il frutto dei nostri incessanti sforzi, dell’impegno costante e della dedizione di tutto il team del Gruppo Enercom. È una testimonianza del successo derivante dalla collaborazione e dalla determinazione che ci guidano sin dalla nostra fondazione e del lavoro congiunto portato avanti, ogni giorno, insieme ai partner e a tutti i nostri stakeholder», dichiara Cristina Crotti, presidente del Gruppo Enercom. «In una situazione internazionale molto complessa tra guerre e cambiamento climatico, il nostro gruppo non solo è cresciuto, come anche questo riconoscimento ne è ulteriore testimonianza, ma ha voluto definire nel proprio Bilancio di Sostenibilità i 4 pilastri sui quali costruire, assieme alle comunità con cui interagisce, il proprio futuro: la centralità della persona, la sostenibilità, l’innovazione, l’integrità e la responsabilità»
Il 53° evento è stato presentato dalla giornalista Maria Soave ed organizzato da Industria Felix Magazine, trimestrale diretto da Michele Montemurro che prossimamente uscirà in supplemento gratuito con Il Sole 24 Ore lunedì 29 gennaio, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.c. Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Simest, con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, ELITE, Plus Innovation e M&L Consulting Group. Oltre ai partner dell’evento hanno portato i saluti il questore di Milano Giuseppe Petronzi e l’europarlamentare Carlo Fidanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti