12 ottobre 2023

Levata di Grontardo: i militari della Stazione di Robecco d’Oglio hanno inseguito un’auto che non si è fermata all’alt. Il conducente abbandona il mezzo e scappa per i campi

Al termine degli accertamenti, i carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un cittadino straniero di 30 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia a carico. 

Nel pomeriggio dell’11 ottobre, verso le 14.30, la pattuglia di Robecco d’Oglio si trovava sulla SP 26 nei pressi di Corte dè Frati e ha notato un’auto che si dirigeva a velocità sostenuta verso Levata. L’auto, già nota perché in uso a dei presunti spacciatori, aveva il solo conducente a bordo che, quando ha visto dietro di sé i carabinieri, ha accelerato. La pattuglia lo ha raggiunto e affiancato, vedendo bene in viso il conducente al quale ha intimato di accostare e fermarsi.

Ma l’uomo ha accelerato e si è dato alla fuga, inseguito in auto per circa tre chilometri. Il conducente dell’auto in fuga ha più volte tentato di speronare il mezzo dei carabinieri, poi, quando ha capito che non poteva fuggire, si è lanciato dall’auto ancora in movimento ed è scappato per i campi.

L’uomo è stato anche inseguito per i campi per circa due chilometri, poi si è nascosto tra la vegetazione e ha fatto perdere le sue tracce.

I militari, anche con il supporto di altre pattuglie giunte nella zona, hanno cercato invano l’uomo. Poi hanno verificato la proprietà del mezzo e hanno accertato che il proprietario corrispondeva alla persona che avevano visto alla guida.

Il veicolo è stato sequestrato, mentre il 30enne è stato denunciato e sanzionato amministrativamente per le numerose infrazioni commesse.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti