Martignana di Po: denunciati tre malviventi in lavanderia
Un 34enne di origini tedesche, un 25enne di origini polacche ed un 33enne di Bari sono stati denunciati in stato di libertà dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casalmaggiore dopo un’attività d’indagine conclusa in questi giorni. L'accusa è di furto aggravato in concorso.
L’articolata attività d’indagine ha tratto origine da tre furti perpetrati ad inizio mese dicembre 2020 presso la lavanderia a gettoni “Dodo Wash” con sede in Martignana di Po, ove i malfattori avevano realizzato complessivamente un bottino di circa 1000 € sottraendo il denaro contenuto all’interno della cassetta cambia monete.
Una volta giunti presso la lavanderia i malviventi agivano sempre con lo stesso modus operandi: dopo aver aperto un varco con un piede di porco, dalla porta esterna manomettevano i cambiamonete presenti e si impossessavano delle somme in contanti presenti.
Gli autori del reato sono stati identificati dopo aver esaminato i varchi posti sul territorio, e dopo le analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’esercizio commerciale che hanno consentito di delineare il profilo dei tre indagati i quali, con ruoli precisi assegnati ad ognuno di loro, mettevano a segno i colpi con grande rapidità.
Per i tre soggetti, è scattato dunque il deferimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti