Martignana, un 73enne e un 49enne disturbano i clienti di un locale. Poi il più anziano si mette alla guida con un tasso di quattro volte oltre il consentito: denunciati
Nella sera di sabato 21 ottobre, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno effettuato una serie di controlli stradali sul territorio di competenza e hanno denunciato due cittadini italiani di 73 e 49 anni, rispettivamente per guida in stato di ebbrezza e per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
Verso le 23.30, la pattuglia della Radiomobile e la pattuglia della Stazione di Gussola sono intervenute a Martignana di Po per due persone che disturbavano all’interno di un locale pubblico. Quando le pattuglie sono arrivate hanno trovato i due uomini che stavano salendo su un veicolo per allontanarsi dal posto. Sono stati bloccati e identificati ed erano in evidente stato di ebbrezza ed aggressivi. Il 49enne ha iniziato a insultare i militari che, a suo avviso, lo stavano disturbando e gli stavano rovinando la serata. Mentre il 73enne , pur avendo chiari sintomi dovuti all’abuso di alcolici, aveva deciso di mettersi alla guida anche in presenza dei carabinieri che lo esortavano a non farlo perché non in condizione di guidare. Ma i due, in maniera spavalda, sono saliti sul veicolo e sono partiti. I militari li hanno inseguiti, fermandol’auto a Gussola. A quel punto, il 73enne che si era messo alla guida è stato sottoposto all’alcoltest che ha evidenziato un valore di circa 2,00 g/l, oltre quattro volte rispetto al limite consentito. Per l’uomo è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria, l’immediato ritiro della patente di guida e il sequestro dell’auto ai fini della confisca. Invece, il 49enne ha nuovamente insultato e denigrato i militari per quanto stavano facendo, arrivando a sfidarli faccia a faccia, minacciandoli e tirandoli per le braccia per impedire che scrivessero i verbali. Per questo motivo è stato denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti