Nuovo parcheggio di via Dante, prime polemiche dopo l’inaugurazione: alcuni stalli quasi inutilizzabili per la presenza delle colonne all'interno dei parcheggi. Le lamentele dei cittadini
Lo scorso 13 giugno è stato inaugurato il nuovo parcheggio alle ex tranvie. Un multipiano che, come spiegava l'assessore della partita, Simona Pasquali, conterrebbe 440 posti gratuiti. Il condizionale è d'obbligo, in questo caso. La nuova opera, le cui vicissitudini costruttive sono state protagoniste della cronaca per lungo tempo, starebbe mostrando le prime criticità agli utenti. I parcheggi, infatti, sarebbero anche in questo caso (come per l'altro già presente) stretti, sacrificando i proprietari delle vetture più larghe. I posti in prossimità delle colonne portanti, inoltre, per questo stesso motivo divengonodifficilmente utilizzabili. Le grandi colonne, che nell'altro parcheggio sono di dimensioni molto contenute, qui occupano lo spazio dei parcheggi invece che essere isolate fuori dalle linee come si fa nei moderni centri commerciali. Alcuni lettori chiedono, infatti: "Non si poteva fare qualche posto in meno ma con maggiore distanziamento tra una vettura e l'altra?". Chissà che, non essendo un intervento strutturale, bensì solo una questione di "linee bianche", non basti ricalcolare i posteggi in modo più funzionale.
foto Gianpaolo Guarneri/Studio B12
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Anonimo
19 agosto 2024 11:59
Pulire la discarica di fianco al parcheggio è troppo? Bel biglietto da visita ai turisti. Manca giusto un pusher già all’ingresso che vende e siamo a posto. Ah no per quello c’è già la vicinissima piazza Roma, un po’ di duomo e poi via a 2 minuti a piedi ….
Giorgio
19 agosto 2024 17:27
Per lo spaccio ancora più vicino c'è il parco Montalcini, 100 metri e via!
Stefano
19 agosto 2024 17:48
Forse non l'avete capito ma quel parcheggio è stato fatto per le colonne. O mica vorrete farmi credere che qualcuno ha lavorato col c. ?
Michele de Crecchio
19 agosto 2024 22:37
Dopo gli errori di progettazione compiuti trenta anni orsono nell'autosilo di via Massarotti era ragionevole aspettarsi qualcosa di meglio!