4 luglio 2022

Oggi il raduno della Cremonese. Braida: ecco su cosa puntiamo e cosa serve

E’ arrivato il ‘grande giorno’ dell’inizio ufficiale dell’avventura della Cremonese in serie A, nella giornata di oggi si svolgerà il raduno presso il centro sportivo G. Arvedi.

La prima parte della giornata si svolgerà tra test sanitari di controllo e visite mediche, mentre il primo allenamento agli ordini di Alvini inizierà alle 17,30.

La Cremonese proseguirà la preparazione a Cremona fino al 20 luglio per poi spostarsi per la seconda parte del ritiro a Dimaro (Tn) fino al 30 luglio.

Ecco la lista dei giocatori convocati:

PORTIERI: Ciezkowski, Sarr.

DIFENSORI: Bianchetti, Frey, Ravanelli, Valeri, VASQUEZ.

CENTROCAMPISTI: Acella, Bartolomei, Buonaiuto, Castagnetti, Milanese, Nardi, Valzania, TENKORANG.

ATTACCANTI: Baez, Ciofani, Di Carmine, Gondo, Politic, Strizzolo.

Nel frattempo il calciomercato va avanti, l'obiettivo è quello di fornire ad Alvini quante più pedine possibili per completare lo scacchiere grigiorosso prima del 20 luglio, data di partenza per Dimaro. 

A margine della serata di gala di venerdì scorso dedicata agli addetti ai lavori del calciomercato, Ariedo Braida ha rilasciato una breve intervista a Sport Mediaset, con qualche rimando al calciomercato grigiorosso:

Linea di calciomercato: ‘Dobbiamo fare del nostro meglio per trovare delle soluzioni in linea con la nostra filosofia, la nostra realtà di una piccola, ma bellissima città, Siamo andati in serie A e la gente ci ha dimostrato un affetto incredibile, grazie anche agli sforzi che ha fatto il cavalier Giovanni Arvedi’.

Radu in arrivo: ‘Con Radu dovremmo essere all’epilogo della trattativa, spero che la prossima stagione giochi con noi’.

Sernicola e Chiriches ‘si’, Calafiore ‘ni’. E’ tanto tempo che stiamo discutendo e trattando e spero che riusciremo a trovare la quadra per riportarli a Cremona. Calafiore è un giocatore molto  interessante e potrebbe fare al caso nostro, ma poi bisogna incontrare le volontà delle società ed anche del calciatore’.

In serie A serve equilibrio: ‘Ci vogliono i giovani ma anche l’esperienza che nei momenti di difficoltà aiuta. Quando un’azienda va male non chiamano un giovane a risolvere i problemi, ma persone esperte con un certo vissuto. i giovani vanno benissimo ma serve anche l’esperienza’.

Sul ‘tormentone Gaetano’: ‘E’ un ragazzo che ha fatto molto bene con noi, è cresciuto,  è migliorato tantissimo, potrebbe fare al caso nostro, ma il Napoli vorrebbe tenerlo almeno per il momento’.

L’arma in più della Cremonese, Braida: ‘Sono quarant’anni che faccio questo lavoro con grande passione e gioia. Gli anni passano, ma la passione rimane intatta’.

Si entra così nel vivo della nuova avventura con la certezza che già nei prossimi giorni ci saranno importanti novità sul fronte calciomercato.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti