16 dicembre 2022

Okereke: "Dobbiamo seguire le idee del mister". Mancini convoca Carnesecchi, Valeri e Quagliata per lo stage

OKEREKE: DOBBIAMO SEGUIRE LE IDEE DEL MISTER. MANCINI CONVOCA CARNESECCHI, VALERI E QUAGLIATA PER LO STAGE.

La nazionale di Mancini si tinge di grigiorosso. A conferma di quanto di buono produce la Cremonese e le idee di mister Alvini è confermata dalla notizia che il commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini ha convocato i grigiorossi Marco Carnesecchi, Giacomo Quagliata e Emanuele Valeri per lo stage in programma da mercoledì 21 a giovedì 22 dicembre 2022 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. I calciatori della Cremonese raggiungeranno il centro federale mercoledì entro le ore 11.30 e faranno ritorno a Cremona nel tardo pomeriggio del giorno successivo.

Soddisfazione anche per il vivaio grigiorosso, grazie alle convocazione di Guido Della Rovere, attaccante dell’Under 17 allenata da Belingheri, allo stage azzurro dell’Under 16 in programma i prossimi 17 e 18 dicembre allo stadio “Giuseppe Piccolo” di Cercola (Napoli).

Anche il portiere della Primavera Thomas Brahja, sarà impegnato il 19 dicembre a Milano nel raduno/selezione delle nazionali giovanili dell’Albania.

Ieri David Okereke, al termine dell’allenamento, si è presentato nella sala stampa del centro sportivo G. Arvedi per rispondere alle domande dei giornalisti.

Cremona e l'obiettivo prefissato: “A parte i risultati che stiamo avendo, sono molto contento di essere tornato in Italia e mi trovo davvero bene qui a Cremona. Quello che voglio è giocare il più possibile e trovare la fiducia dei miei compagni. Per salvarci dovremo seguire la strada tracciata dall’allenatore, lavorare ed impegnarci ancora di più di quello che abbiamo fatto all'andata. Solo lavorando insieme potremo raggiungere il nostro obiettivo’.

I gol ed il gruppo: ‘Non sono il tipo che ad inizio stagione si dà degli obiettivi per quanto riguarda i gol. Andare in doppia cifra mi farebbe già contento, però conta di più giocare per il gruppo che cercare un obiettivo personale, perché fare gol e non portare a casa punti non è bello’.

Sul modo di esultare dopo i gol: ‘In realtà il mio modo di esultare viene da un’idea di un mio amico, avevamo fatto una scommessa: chi avesse segnato avrebbe esultato così. È accaduto ed ho continuato’.

Fiducia e fortuna: ‘Non è facile creare occasioni e poi abbiamo anche trovato bravo portieri a cui non è facile fare gol, Noi dobbiamo continuare a credere in quello che stiamo facendo, le cose non stanno girando come avremmo voluto noi, ma appena girerà la fortuna spero saremo pronti a raccogliere  i risultati’.

Le idee del mister: ‘Come detto prima, dobbiamo seguire quello che dice il mister, se lui ha deciso di intraprendere questa strada, noi dobbiamo lavorare per interpretare bene il suo modo di giocare. Ogni partita va affrontata in modo diverso ed è il nostro staff che prepara sempre al meglio le gare, cambiando anche atteggiamento’.

Dessers ed i compagni: ‘Mi sono trovato benissimo, abbiamo un bellissimo gruppo, sono contentissimo. Sono contento di svegliarmi la mattina per andare al campo a lavorare con i miei compagni. Con Dessers stiamo cercando di aiutarci a vicenda, così come fa il mister ed i compagni, questo aiuta a fare gruppo. Dessers è arrivato da un campionato diverso da quello italiano per questo serve più tempo per capire le nostre caratteristiche’.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti