Peste suina. Vitari (Lega): "Nuova ordinanza fondamentale per difendere allevamenti e territorio, attenzione alta anche nel cremonese
"La nuova ordinanza firmata dal presidente Fontana rappresenta uno strumento fondamentale per continuare a contenere la peste suina africana e proteggere i nostri allevamenti. Grazie alle azioni di contenimento del cinghiale e al rafforzamento delle misure di biosicurezza, il virus ha visto una forte riduzione e da quasi un anno non si registrano casi negli allevamenti lombardi. È un segnale positivo, ma non possiamo abbassare la guardia".
Lo dichiara il consigliere regionale Riccardo Vitari (Lega) che aggiunge: "La Lombardia è terra di eccellenze suinicole, e la provincia di Cremona in particolare è tra le più esposte e coinvolte. Ora ci aspettiamo che anche l'Europa riconosca i risultati raggiunti con la revisione delle zone di restrizione. La Lega continuerà a lavorare al fianco degli allevatori cremonesi e lombardi per difendere un comparto strategico e garantire sicurezza, lavoro e qualità alle nostre comunità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti