Piazza della Pace, Tomasoni: “Il problema cassonetti ancora non risolto. Cattivi odori nella piazza più attrattiva della città”
Matteo Tomasoni, ex presidente del Comitato di Quartiere Po, interviene sul problema dei cassonetti in Piazza della Pace.
"A tutt'oggi 2 settembre 2023 la situazione dei cassonetti in piazza della Pace non è stata risolta:
alcuni mesi fa è stata rimossa la struttura sotto terra dove erano posizionati i cassonetti, un'idea intelligente della passata giunta comunale Perri, a causa di infiltrazioni d'acqua.
Era stato anche comunicato che, in sostituzione della struttura interrata, sarebbe stato posizionato un "contenitore" a copertura dei cassonetti, ad esclusivo uso delle attività commerciali di bar e ristorazione (chiavi agli utenti).
Per ora nulla è stato fatto e i cassonetti rimangono in "bella" vista accanto all'edicola e, con il caldo, emanano anche cattivo odore.
È trascorsa l'estate e l'angolo di Cremona più attrattivo per la sua vicinanza alla piazza con duomo, battistero e palazzo comunale è deturpato da questi cassonetti.
I cremonesi e i turisti che intendono fermarsi nelle vicinanze del duomo per sedersi ad un tavolino di un bar, ristorante, pizzeria si trovano vicino una discarica, senza parlare di chi acquista giornali ad una delle poche edicole rimaste aperte.
Credo sarebbe ora di provvedere finalmente alla copertura dei cassonetti; ci sono sempre spese dichiarate più urgenti (anche se poi non si effettuano), ma ritengo questa spesa indifferibile per il decoro dell'angolo più attrattivo della città.
Se a molti cremonesi.non importa, i turisti valutano
negativamente questo aspetto.
Mi permetto un suggerimento: se le attività di piazza della Pace non hanno ancora protestato sarebbe ora che si dessero una mossa....nel loro interesse"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti