15 novembre 2023

Picchia la ex compagna e viene arrestato, appena esce torna subito a casa della ex con una sfera di metallo: risolutivo l'intervento della Volante

Nei giorni scorsi numerose sono state le attività intraprese dalla Squadra Volante della Questura di Cremona volte a prevenire la commissione di reati in genere. 

Infatti, in vista della rinomata Festa del Torrone che richiama in questo capoluogo un ingente afflusso di turisti, molteplici iniziative sono state poste in essere con l’unico obiettivo di implementare i controlli e intensificare ulteriormente l’attività istituzionale che gli uomini e le donne della Squadra Volante sono chiamati a svolgere. 

Importanti i risultati conseguiti, fra cui il deferimento all’Autorità Giudiziaria di due conducenti trovati alla guida di veicoli in stato di alterazione psico-fisica derivante dal consumo di sostanze stupefacenti. Entrambi sono stati denunciati e destinatari di un provvedimento di ritiro della patente di guida.  

Inoltre, il personale della Volante nella notte di sabato ha proceduto all’arresto in flagranza di un uomo, un italiano di circa quarant’anni, a seguito dell’ennesimo episodio di violenza perpetrato nei confronti della sua ex convivente. 

La vittima, dopo aver subito ripetuti episodi di maltrattamenti familiari - che per paura di ripercussioni aveva taciuto sia ai propri familiari che conoscenti - aveva formalizzato querela nei confronti dell’uomo, presentandosi presso gli uffici della Questura di Cremona proprio nella giornata di venerdì, rifiutando, tuttavia, il collocamento in una struttura protetta predisposta all’accoglienza di soggetti fragili vittime di violenza. 

La donna ha quindi raccontato tutti gli episodi che l’avrebbero vista vittima di continue vessazioni e che l’hanno portata a vivere in uno stato di ansia e angoscia tale da abbandonare l’abitazione condivisa con il compagno e a trovare rifugio presso un amico. 

Ciononostante, l’uomo, nella serata di venerdì ha raggiunto la donna in strada tendendole un agguato e costringendola a seguirlo fino alla propria abitazione dove, al suo interno, la vittima è stata nuovamente picchiata e insultata. 

Fortunatamente le grida d’aiuto lanciate dalla ragazza hanno richiamato l’attenzione di una passante che ha contattato nell’immediatezza le Forze dell’Ordine.

Gli uomini della squadra volante, prontamente giunti sul posto, hanno condotto l’uomo in Questura e, a seguito degli accertamenti eseguiti, lo hanno denunciato per i reati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori. 

Tuttavia l’uomo, una volta uscito dalla Questura, incurante delle gravi conseguenze derivanti dalle proprie condotte, si è portato sotto l’abitazione dove attualmente dimora la ex compagna e armato di un guanto metallico da macellaio e di una sfera in ferro dal peso di circa 3 etti, ha cercato di entrare all’interno del condominio. 

Questa volta gli agenti della Squadra Volante allertati dai residenti, ponendo in essere un’azione tale da non consentire al soggetto la fuga, hanno rintracciato l’uomo nell’immediatezza e lo hanno tratto in arresto.   


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti