19 luglio 2025

Piloni: “Salvini pensi a come pagare in fretta gli operai al lavoro nel cantiere Paullese”

"Salvini è stato nel cremasco, ad una festa del suo partito. E fin qui, nulla di che. Anzi.
Con la stampa ha parlato di quattro questioni: due riguardano alcune infrastrutture del nostro territorio, una i tagli europei all'agricoltura e l'altra la vicenda Open Arms.
Sulla paullese e il ponte di Spino d'Adda ha dichiarato essere una priorità. Bene!
Qualcuno avrebbe dovuto chiedergli cosa intende fare per velocizzare i pagamenti ministeriale all'impresa che sta facendo i lavori. Perché i ritardi sono dovuti proprio a questo: i mancati pagamenti all'impresa da parte del ministero delle infrastrutture, il suo. Paganenti di cui si sta facendo carico città metropolitana di Milano. 
Sull'autostrada Cremona-Mantova ha dichiarato che l'opera ha senso se viene completata la Ti-Bre. Lo scorso dicembre, in occasione della legge di bilancio, la stessa Lega aveva presentato un emendamento per finanziare proprio la realizzazione della Ti-Bre. Risultato: nulla di fatto. I soldi vanno al ponte sullo Stretto.
Perchè per Salvini questa è la vera priorità.
Sull'agricoltura ha detto che i tagli sono inaccettabili. Su questo sono d'accordo con lui! Peccato che la proposta è stata sostenuta da Fitto, membro della sua maggioranza e uomo del suo Governo in Europa. Si parlino.
Infine, un commento su Open Arms: le sentenze si rispettano. Così come si rispettano le decisioni della magistratura. In questo caso la procura di Palermo che ha deciso di impugnare l'assoluzione. Il motivo? La procura non condivide l'interpretazione fatta delle norme relative al diritto internazionale. 
Nessun accanimento, quindi”.

Così postò via social, rispondendo al ministro Salvini, (il leader leghista e’ stato a Spino d’Adda, alla festa della Lega), il consigliere regionale Dem, Matteo Piloni da Crema. Già ma la lunga riqualificazione della strada Paullese da Crema a Milano, finirà un giorno?

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti