1 febbraio 2024

Ponte di Po, al bando partecipa solo la ditta cremonese Paolo Beltrami Costruzioni. In attesa di assegnazione, questa sera iniziano i lavori di asfaltatura parziale

È avvenuta questa mattina in seduta virtuale pubblica, come previsto dal bando, la verifica delle offerte ricevute per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria del ponte stradale che unisce i territori di Castelvetro Piacentino e Cremona.

L’importo della procedura di gara, a cura della Stazione Unica Appaltante della Provincia, effettuata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa era di € 5.380.000,00, di cui € 481.139,78 di oneri di sicurezza.È pervenuta una sola offerta, da parte della ditta Paolo Beltrami Costruzioni S.p.A. con sede legale in Paderno Ponchielli (CR) Via IV Novembre n. 72, cod. fisc. e partita I.V.A. n. 01048120198.

La procedura di gara prevede ora la nomina della commissione giudicatrice che dovrà valutare l’offerta pervenuta e, in seguito, il seggio di gara dovrà esaminare la documentazione amministrativa e verificare il possesso dei requisiti della ditta offerente. È ragionevole ipotizzare che tali attività possano concludersi entro i prossimi tre mesi circa.

Da questa sera alle 20, intanto, il ponte di ferro sarà a senso unico alternato per i lavori di parziale asfaltatura urgenti previsti da Anas, che termineranno entro domattina. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Manuel

1 febbraio 2024 17:00

Bene per la Paolo Beltrami (l’ennesima volta), male per la pluralità delle offerte... sempre per dimostrare la salvifica capacità del mercato di concretizzare qualità e risparmio.
Detto ciò, teniamoci l’oligarca nostrano del cemento, piuttosto che la torbida cagnara di imprese mafiose (o pseudo tali) che sguazzano da altre parti.