Provoca un incidente tra Cremona e Gadesco poi fugge. Intercettato e fermato in tangenziale un 34enne
Provoca un incidente sulla ex SS 10, tra Gadesco e Cremona, ma non si ferma a scambiare i dati e scappa. Intercettato e bloccato in tangenziale a Cremona dai carabinieri della Sezione Radiomobile. Si tratta di un cittadino straniero di 34 anni, con precedenti di polizia a carico.
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio del 31 luglio quando, verso le 17.00, è arrivata una chiamata ai carabinieri che riferiva di un sinistro stradale tra un’auto e un camion. L’auto, in direzione di Cremona e con a bordo due persone, dopo avere superato Gadesco, viaggiava a forte velocità e ha provato a effettuare il sorpasso di un’auto, allargandosi verso la corsia opposta. In quel momento, giungeva dalla parte opposta un camion, che è stato colpito sulla fiancata dall’auto che non ha fatto in tempo a rientrare. L’autista del camion si è fermato più avanti a verificare i danni, comunque ridotti, e a scambiare i dati con il conducente dell’auto che lo aveva colpito, ma ha visto che l’auto ha continuato la sua corsa. Alcuni utenti della strada hanno visto che l’auto che si dava alla fuga effettuava manovre e sorpassi azzardati e lo hanno segnalato alla centrale operativa dei carabinieri. Una pattuglia della Sezione Radiomobile è arrivata rapidamente nella rotonda di via Mantova, all’ingresso del capoluogo, e ha notato che poco dopo l’auto segnalata è transitata a tutta velocità verso la via Zaist. Intercettata l’auto, i militari l’hanno inseguita e raggiunta in via Seminario nei pressi della rotonda per la Castelleonese. Hanno segnalato al conducente di fermarsi, ordine al quale l’uomo, il 34enne appunto, ha ottemperato immediatamente.
L’auto presentava evidenti segni dell’incidente su tutta la fiancata lato guida, con la rottura dello specchietto retrovisore. Accertato che era coinvolto nell’incidente in questione, i militari hanno effettuato un test preliminare per verificare l’abuso di alcol, che ha dato esito positivo. Per tali motivi, è stato accompagnato presso l’ospedale di Cremona ed è stato sottoposto ai prelievi per la verifica della presenza di alcol e droghe nel sangue. In attesa degli esiti degli accertamenti, la sua patente di guida è stata immediatamente ritirata. E’ stato anche sanzionato in via amministrativa perché l’auto era sprovvista della prevista revisione e per non avere ottemperato all’obbligo di fermarsi a seguito di sinistro stradale con soli danni ai veicoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti