Rossella Farinotti con la sua Cremona Art Week è la migliore curatrice dell'anno per l'arte moderna secondo l'Espresso
La rassegna d'arte contemporanea Cremona Art Week è appena nata, ma è già valsa alla sua curatrice Rossella Farinotti un premio: il titolo di "Miglior Curatrice" nella selezione dedicata al settore del settimanale L'Espresso. Ecco quindi che troviamo la curatrice in "Arte, la top ten del 2023".
"Siamo un po' fissati con il tema arte/territorio e se c'è una manifestazione che ha permesso non solo la scoperta ma anche la rilettura del patrimonio di una città attraverso l'arte contemporanea questa è la Cremona Art Week - si legge sull'Espresso - E allora per noi la miglior curatrice dell'anno è Rossella Farinotti, che se l'è inventata e fin dalla prima edizione ha dato vita a una kermesse sofisticata, ma accessibile a chiunque. L'opera di punta era il coccodrillo di Maurizio Cattelan nell'antico Battistero e deve essere piaciuta perchè adesso rimane lì."
Conferma che la scelta di puntare su una giovane talentuosa come Rossella Farinotti sia non solo stata indovinata, ma anche lungimirante. Una bella soddisfazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti