7 novembre 2023

Ruba un telefono e una maglia in casa dell'amico: denunciato

Si era impossessato di un telefono cellulare di un amico che aveva incontrato poco prima e di cui si era impossessato a seguito di un litigio. Ma la vittima lo ha seguito e ha chiesto l’intervento dei carabinieri, facendolo fermare. E l’uomo, alla vista dei militari, ha consegnato il telefono confermando di averlo preso a casa di un amico.

A finire nei guai è stato un cittadino straniero di 28 anni, con precedenti di polizia a carico, residente in provincia di Lodi. La vittima ha raccontato in denuncia che quel giorno aveva ospitato un suo amico 28enne. Quest’ultimo gli avrebbe chiesto dei soldi, ma la vittima non ne aveva a disposizione e non poteva dargli quanto richiesto. Allora il 28enne, che era particolarmente insistente nella sua richiesta, si è impossessato del suo telefono cellulare ed è scappato dalla casa della vittima, andando verso la stazione ferroviaria.

La vittima lo ha seguito e, una volta capita la direzione presa, lo ha comunicato alla centrale operativa dei carabinieri di Cremona che ha fatto arrivare in zona una pattuglia che, avendo la descrizione del 28enne, lo ha immediatamente notato e fermato nei pressi della stazione. L’uomo stava parlando al telefono, ma quando ha visto l’equipaggio che gli andava incontro, ha interrotto la comunicazione e ha consegnato il telefono ai militari, dicendo che non era suo e che lo aveva preso a casa di una persona a lui conosciuta. Sul posto è arrivata anche la vittima che, poco dopo, presso la caserma Santa Lucia, ha presentato denuncia di furto. L’uomo che era stato in casa sua, oltre al telefono, aveva rubato anche una maglia che la vittima aveva lasciato in bagno in un portabiancheria. E anche la maglia è stata ritrovata dai militari perché indossata dall’uomo. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al proprietario mentre il 28enne è stato denunciato per furto in abitazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti