Ruba una borsa all'Iper di Gadesco: denunciato un pregiudicato di 34 anni
I Carabinieri della Stazione di Vescovato hanno denunciato per furto con destrezza un uomo di 34 anni, pregiudicato, ritenuto responsabile di avere rubato, il 22 aprile scorso, una borsa all’interno di un supermercato di Gadesco.
L’indagine è partita dalla denuncia presentata da una donna che ha riferito ai militari di Vescovato che il pomeriggio precedente era stata all’Iper di Gadesco e, mentre si trovava in un reparto dell’esercizio commerciale, aveva lasciato incustodita la sua borsa in un carrello della spesa e, al suo ritorno, non l’aveva più trovata. Dentro la borsa aveva telefono cellulare, occhiali e il portafoglio contenente carte di pagamento, documenti di identità e guida, denaro contante e altro.
Di conseguenza, i militari di Vescovato hanno avviato le indagini e hanno ricostruito quanto accaduto anche attraverso le immagini di videosorveglianza dell’esercizio commerciale. Le immagini registrate dalle telecamere hanno mostrato un uomo, già ben conosciuto per i suoi precedenti penali, che è entrato nel supermercato e si è recato nel reparto nel quale è avvenuto il furto, dove ha girato per diversi minuti. Poi è uscito dal supermercato ed è stato ripreso dalle telecamere presenti nella galleria commerciale e i militari hanno visto chiaramente che aveva una borsa da donna che, in seguito, ha nascosto sotto un giaccone. Poi l’uomo passa sotto altre telecamere sempre con la borsa sotto il giubbotto, ma visibile e corrispondente a quella sparita alla donna nello stesso orario, ed esce all’esterno. E nei filmati si vede chiaramente che l’uomo, nel momento in cui è entrato, non era in possesso di alcuna borsa. Attraverso le immagini, i militari hanno subito riconosciuto il 34enne, perché già autore di furti analoghi. A seguito dei riscontri svolti, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti