12 aprile 2025

Sanità, presidio del PD davanti all'ospedale per ribadire il diritto alla salute: "Il cittadino rischia di essere lasciato solo"

Presidio del Pd di Cremona, questa mattina, davanti all'ospedale, per manifestare per il diritto alla salute. Tra i presenti, Michele Bellini, segretario provinciale, Roberto Galletti, segretario cittadino, Fabiola Barcellari e Marco Galli, consiglieri comunali, e Matteo Piloni, consigliere regionale.

"Non possiamo rassegnarci al continuo smantellamento della sanità pubblica che è diventata ormai una nuova normalità. Una normalità ingiusta che sta scavando un solco profondo tra chi può curarsi e chi no", ha detto Bellini.

"Siamo qui perché è importante tenere alta l'attenzione dei cittadini rispetto alle criticità di un sistema regionale che non risponde alle loro esigenze", ha fatto eco Barcellari. Per Galletti è stata l'occasione per "ribadire l'importanza di un presidio territoriale sanitario che stia vicino alle persone, soprattutto in questo momento di crisi".

Piloni ha ricordato che "in Regione abbiamo avviato la discussione della nostra proposta di legge con la quale vogliamo ripristinare la centralità del servizio sanitario pubblico e la necessità di investire sui territori. Oggi un lombardo su nove rinuncia a curarsi per motivi economici. Questa ingiustizia lede il diritto alla cura e le persone sono lasciate sole. Il nostro impegno per una sanità pubblica, giusta e forte prosegue in Regione e sul territorio".

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Manuel

12 aprile 2025 17:00

Purtroppo è vero!
Ci stanno prendendo per il c...!
È dal 2020 che, insieme ai compari di centrodestra, ci vogliono convincere che l’ospedale-astronave sarà la mossa vincente per le cure di alta qualità, la pietra tombale per la sanità di basso profilo.
Da molto prima hanno perorato le politiche cielline che sostenevano la sanità privata convenzionata.
Fate mea culpa?
Ci state prendendo per imbecilli?
L’ennesimo funambolismo politico volto a rimorchiare il maggior numero possibile di elettori?