Scandolara Ravara, esce a prendere le sigarette e viene aggredita: denunciata una 31enne
Ha raccontato ai carabinieri di essersi trovata faccia a faccia con una donna che le voleva portare via il denaro che aveva tra le mani, picchiandola e facendola cadere a terra. Ma erano intervenuti dei suoi vicini di casa che avevano sentito le urla e avevano messo in fuga la presunta rapinatrice. Al termine di un’indagine durata tre settimane, i Carabinieri della Stazione di Scandolara Ravara hanno denunciato una cittadina italiana di 31 anni, con precedenti di polizia a carico, ritenuta responsabile di una tentata rapina commessa nei confronti di una donna del posto.
L’episodio violento è avvenuto in una via del centro di Casalmaggiore il 3 ottobre scorsoquando, prima delle 04.00 di notte, la pattuglia di Scandolara Ravara era stata inviata a Casalmaggiore perché era stata segnalata un’aggressione violenta.
Sul posto i militari hanno trovato la vittima, due vicini di casa della donna che avevano richiesto i soccorsi e personale di un’ambulanza che prestava le cure del caso alla ferita.
La vittima ha riferito che dopo le 03.30 era uscita di casa per comprare delle sigarette e, mentre tornava a casa, aveva incontrato una donna che le ha chiesto insistentemente 50 euro. La vittima ha risposto di no, tornando verso casa ma l’altra donna è passata alle vie di fatto proprio mentre la vittima stava per entrare in casa, scagliandosi contro di lei e aggredendola fisicamente, prima facendola cadere a terra e poi colpendola con calci e pugni, tentando di prenderle il cellulare e il denaro che aveva tra le mani. Ma la vittima si è messa a urlare e ha richiamato l’attenzione dei vicini di casa che sono intervenuti, mettendo in fuga la presunta autrice del fatto.
La vittima è stata curata sul posto per delle lesioni che aveva riportato al volto e alle braccia e ha fornito una precisa e dettagliata descrizione della donna che l’aveva aggredita, che era riuscita a far perdere le sue tracce.
A ricostruire l’accaduto e dare un nome alla presunta responsabile sono stati proprio i carabinieri di Scandolara che, tenuto conto della perfetta corrispondenza con la descrizione fornita, hanno ristretto il campo a una donna, già conosciuta per le vicende penali che l’avevano vista coinvolta. Hanno acquisito la sua fotografiae hanno preparato un fascicolo fotografico da mostrare alla vittima che, senza dubbio, ha riconosciuto proprio la 31enne come la presunta autrice della rapina.
Al termine di tutti gli accertamenti, i carabinieri della Stazione di Scandolara Ravara hanno denunciato la 31enne per tentata rapina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti