17 luglio 2023

Senza biglietto, invitati a scendere dal treno, danno in escandescenze

Casaletto Vaprio, stazione ferroviaria, ore 15,30 di un caldo lunedì 17 luglio; treno sospeso: 5 giovani di origine straniera, senza biglietto, 3 scendono invitati da capo treno, senza reazioni, due cominciano a reagire giungendo ad aggredire perfino la Polizia ferroviaria. Risultato poliziotto contuso. Arrivo dei Carabinieri. Ammanettato uno dei violenti, apparente età 17-18 anni.

Così postò via social Giovanni Iose Dioli, persona impegnata, poeta, uomo di pensiero e cultura, in trincea da una vita, per un mondo migliore…

 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Manuel

17 luglio 2023 17:36

Comprendo il caldo esagerato di questi giorni, ma senza scimmiottare le isteriche soluzioni e battute leghiste (quando i signori dal fazzoletto verde fanno impresa riempiono le fabbriche di stranieri e a quel punto la nazionalità ed il colore della pelle non fa più schifo!), credo opportuno che gli esagitati ragazzi, dopo una breve visita in riformatorio, espiino servendo pasti alla Caritas o presso altre associazioni benefiche e, allorché si sentissero disonorati, basterebbe lo chiedessero ed il volo verso un Paese meno incivile, gli italiani lo pagherebbero senza esitazione.

Pierfrancesco Prosperi

18 luglio 2023 02:49

La conclusione è nel più puro stile leghista...

Marco C.

18 luglio 2023 09:24

La conclusione è più che sensata, stile leghista o no....quale è il problema????

Luciano

18 luglio 2023 04:50

Mensa caritas troppo poco, anche se siamo in pochi.
Ma sotto il sole a pulire lo schifo che lanciano le persone dalle macchine sulle strade.........! Alternativa , i genitori pagano il viaggio " in paesi meno incivili" . Oppure un po' di lavoro in serra insieme a quei poveretti di colore nelle serre ad agosto.