4 luglio 2023

Spacciava droga in via Postumia: arrestato un 21enne con precedenti

Prosegue con continuità la lotta allo spaccio a Cremona da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile, con una nuova azione antidroga effettuata il pomeriggio del 3 luglio e che ha portato in cella un uomo che spacciava hashish nella zona est della città.

I militari hanno arrestato un cittadino straniero di 21 anni, con numerosi precedenti di polizia a carico e sottoposto all’avviso orale, che era tenuto sotto controllo.

L’uomo è stato sorpreso a cedere hashish a un 23enne, segnalato alla Prefettura come consumatore, sequestrando lo stupefacente e i soldi dello scambio avvenuto tra loro. 

Il servizio è stato predisposto nel pomeriggio del 3 luglio quandoi militari si sono nascosti nella zona di via Postumia e, verso le 18.00, hanno osservato degli strani movimenti nel quartiere. Hanno visto arrivare un giovane in monopattino e, dopo avere parcheggiato tra alcuni veicoli in sosta, hanno notato i suoi strani movimenti. Infatti, si è guardato inrtorno in modo guardingo e poi è salito su un’auto dove era presente il solo conducente. Tra i due c’è stato un rapido scambio, poi il 21enne è sceso dal veicolo ed è ripartito con il suo monopattino, mentre i militari sono intervenuti e hanno subito fermato il giovane che stava ripartendo con l’auto. Quest’ultimo è stato identificato nel 23enne, è stato perquisito e nelle tasche gli è stato trovato un pezzo di hashish del peso di 13 grammi.

A quel punto, con l’aiuto di una gazzella, hanno inseguito il giovane in monopattino e lo hanno intercettato in una via limitrofa, dove è stato bloccato e identificato poco dopo. Lo hanno perquisito e non aveva droga, ma aveva la somma di 100 euro che era esattamente la somma pagata dal 23enne per acquistare il pezzo di hashish.

Successivamente è stata perquisita la sua abitazione ma non è stato trovato niente altro.

La droga e i soldi sono stati sequestrati. Il 21enne è stato accompagnato presso la caserma Santa Lucia ed è stato dichiarato in arresto per lo spaccio di hashish, mentre il 23enne è stato segnalato alla Prefettura come consumatore.

E’ stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Cremona fino alla mattina del 4 luglio quando è stato accompagnato in Tribunale per l’udienza di convalida, conclusasi con la convalida dell’atto, la sottoposizione del giovane alla misura dell’obbligo di firma e il rinvio dell’udienza al prossimo 1 dicembre 2023.  

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti