7 maggio 2024

Spaccio di hashish in piazza Migliavacca, arrestato diciottenne

Un altro arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti è stato fatto nella serata di ieri 06 maggio 2024 dalla Polizia di Stato: un diciottenne è stato arrestato dopo essere stato controllato in un quartiere residenziale perché rinvenuto in possesso di un consistente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo hashish.
 Durante un normale controllo del territorio volto a prevenire la realizzazione di reati, personale della Squadra Volante dell'U.P.G.S.P. della Questura di Cremona è stato avvicinato da un cittadino, il quale segnalava che nello stesso pomeriggio aveva notato un gruppo di ragazzi aggirarsi con fare sospetto tra le autovetture parcheggiate nella zona di Piazza Migliavacca.
 Tenendo conto delle informazioni ricevute, gli operatori della Squadra Volante dell'U.P.G.S.P. scorgevano la presenza di due ragazzi all'interno della piazza che, secondo le notizie apprese, avrebbero fatto parte del gruppo sospetto. 
 I ragazzi, dopo aver notato l'autovettura di servizio, subito assumevano un comportamento ambiguo, tentando velocemente di allontanarsi per sfuggire al controllo.
 Pertanto, gli operatori, insospettiti da ciò, decidevano di sottoporre a controllo di polizia entrambi i giovani. A richiesta degli operatori di polizia, entrambi dichiaravano di non possedere alcun materiale illecito, tant'è che svuotavano spontaneamente le tasche su indicazione del personale di polizia.
 A questo punto, gli operatori notavano che uno dei due ragazzi aveva un vistoso rigonfiamento sul petto, dal quale poteva intuirsi che occultasse qualcosa all'interno della tasca centrale anteriore del giubbotto. Chiesto contezza in merito, il ragazzo esibiva due panetti di sostanza marrone compatta che, all'esito dell'accertamento specifico, risultava essere sostanza stupefacente del tipo hashish. Il peso complessivo della sostanza rinvenuta è risultato pari a 77 gr.
 Considerate le circostanze e la presenza di precedenti specifici di polizia, il personale della Squadra Volante dell'U.P.G.S.P., dopo aver condotto il soggetto in Questura, eseguiva una perquisizione estesa anche al domicilio del soggetto, il quale veniva poi indagato in stato di arresto per il delitto di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e trattenuto presso la sua abitazione in attesa di celebrazione del rito della direttissima.
 All'esito dell'udienza celebrata stamattina, il giudice ha convalidato l'arresto del diciottenne e applicato la misura cautelare dell'obbligo di firma alla P.G. competente.   


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti