Spaventoso incidente lungo la via Giuseppina: perde la vita la 42enne Agata Ottardi nello schianto frontale che ha coinvolto un'auto e un mezzo pesante
Uno scontro frontale spaventoso poco dopo le 13.00 lungo la via Giuseppina, in prossimità del cavalcavia dell'autostrada nei pressi della cascina Santa Maria del Campo. Vittima dello scontro una donna di 42 anni, che viaggiava a bordo di una Lancia Y Bianca andata completamente distrutta nello scontro con un autotreno. La vittima è Agata Ottardi residente in Via Giuseppina, in servizio da circa un anno presso l’azienda ospedaliera e addetta ai trasporti. Oggi aveva effettuato un carico presso la farmacia aziendale e stava trasportando i materiali al presidio ospedaliero Oglio Po a Casalmaggiore.
Immediata la chiamata al 118, intervenuti con due ambulanze ed un'auto medica, ed ai Vigili del Fuoco ma purtroppo, una volta giunti sul luogo del sinistro, non hanno potuto far altro che constatare la morte dell'automobilista. Una scena agghiacciante con frammenti di lamiera e di vetro per decine di metri lungo la carreggiata e la sagoma dell'auto completamente sventrata nella parte anteriore
Sulla dinamica e sulle cause del sinistro per ora naturalmente non si hanno indiscrezioni; stando alle prime indiscrezioni, l'utilitaria avrebbe invaso la corsia opposta proprio mentre arrivava il camion, che si è ritrovato l'auto sulla corsia e non ha potuto fare nulla per evitare lo schianto, nonostante il tentativo di frenata che ha lasciato lunghe tracce di pneumatici sull'asfalto. Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Cremona per tutti i rilievi, oltre ai Vigili del Fuoco che hanno dovuto estrarre il corpo dalle lamiere, mentre il traffico paralizzato ha presto formato lunghe code sia da che per la città.
Un punto drammatico di via GIuseppina dove solo pochi mesi fa la 28enne Cinzia Cauzzi di Solarolo Monasterolo lo scorso 29 marzo aveva perso la vita in un tragico fuoristrada pochi metri più avanti del luogo dell'impatto mortale di oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti