Strano via vai da un'abitazione di via Volturno: dopo le segnalazioni dei residenti scoperta base di spaccio. Nei guai una quarantenne cremonese
È stata denunciata dalla Polizia di Stato una donna, indagata per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, dopo essere stata trovata in possesso di alcune dosi di hashish e cocaina presso la sua abitazione in Via Volturno a Cremona.
La donna era monitorata da diversi giorni dagli operatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Cremona, anche a seguito di numerose segnalazioni pervenute in Questura da parte di alcuni residenti che evidenziavano come in quella abitazione, a qualsiasi ora del giorno e della notte, vi fosse un continuo via vai di persone sconosciute, oltre a intollerabili schiamazzi e rumori notturni.
In tal senso, infatti, la determinazione degli operatori della Questura di Cremona a dare una risposta alle esigenze dei cittadini ha permesso di raccogliere numerosi elementi che potessero essere posti a fondamento di un’attività di polizia giudiziaria. La donna, tuttavia, in numerosi giorni di osservazione, non era mai uscita dalla propria abitazione.
Gli operatori della Squadra Mobile, pertanto, notando una donna uscire da quella abitazione, la hanno bloccata e sottoposta a controllo, rinvenendo una dose di cocaina simile, nell’aspetto, al crack.
Conseguentemente, è stata effettuata una perquisizione domiciliare, che ha permesso di sequestrare alcune dosi di hashish e cocaina, oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento di sostanze stupefacenti.
La donna, quarantenne cremonese, con alle spalle alcuni pregiudizi di polizia, è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Cremona per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti e, nei suoi confronti, il Questore di Cremona ha disposto anche la misura di prevenzione dell’Avviso Orale.
L’altra donna, invece, è stata segnalata alla Prefettura di Cremona come assuntrice di sostanze stupefacenti, a seguito della quale possono essere irrogate alcune sanzioni di natura amministrativa, come la sospensione della patente di guida, del passaporto e di altre licenze rilasciate dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti