Teatro e Banco BPM insieme per "I nuovi loggionisti del Ponchielli". Ad ogni studente un secondo biglietto omaggio
Con la partenza della nuova Stagione d’Opera una nuova collaborazione prende corpo!
Dalla sinergia tra la Fondazione Teatro Ponchielli di Cremona e Banco BPM nasce I NUOVI LOGGIONISTI DEL PONCHIELLI.
Il progetto è rivolto a tutti gli studenti iscritti ad Università, Conservatori e Accademie di belle arti italiane ed internazionali e prevede una formula 2x1sull’acquisto del biglietto ridotto studenti per assistere alle opere in cartellone nella Stagione Opera 2023/24.
Sarà infatti possibile per ogni biglietto studente acquistato, a prezzo ridotto di € 15,00, ottenere un secondo biglietto totalmente gratuito per posti di Loggione e Galleria.
Come fare a ottenere il 2x1? Basta recarsi presso la biglietteria del Teatro Ponchielli, esibire il tesserino universitario, scegliere il titolo d’opera preferito tra la Juditha Triumphas, Luisa Miller, Don Carlo e Madama Butterfly, i posti di galleria o loggione ed il gioco è fatto! Pagando € 15 (il prezzo di un biglietto studenti) si avranno due biglietti!
L’idea infatti nasce dalla volontà del Teatro Ponchielli e del Banco BPM, non solo di sostenere la musica e l’opera tra i giovani, ma anche di rendere accessibile un luogo simbolo di cultura e di ricostituire quell’humus di spettatori del futuro, che diventeranno i prossimi appassionati d’Opera, il genere più popolare al mondo tra le arti performative.
«È davvero un privilegio per noi tornare a sostenere ancora l’attività del Teatro Ponchielli, supportando un progetto come “I nuovi loggionisti del Ponchielli” – commenta Mauro Molinari, Responsabile dell’Area Crema – Cremona – Mantova di Banco BPM – Avvicinare gli studenti di ogni di ogni età alla musica, incoraggiandoli in modo concreto a frequentare il Teatro e a conoscere il patrimonio della grande musica, costituisce un’iniziativa meritevole di essere affiancata». «D’altra parte, tra gli ambiti in cui si esprime l’attività di Banco BPM a favore dei territori di riferimento – prosegue Molinari – quelli dell’educazione e della promozione della cultura presso i giovani sono considerati tra i più importanti e degni di attenzione».
Quest’iniziativa punta a rendere il Teatro un luogo partecipato, che nel nome della grande Arte e sappia essere crocevia di più generazioni, varie estrazioni socio-culturali e diverse sensibilità.
Info: biglietteria del Teatro (lun/ven 10-18; sab 10-13); tel. 0372 022.001/02
biglietteria@teatroponchielli.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti