30 novembre 2021

Una buona Cremonese spreca tanto sotto porta. Soltanto un pari (1-1) con il Frosinone

Tanto bella quanto sprecona la Cremonese che questa sera ha portato a casa uno striminzito punto contro il Frosinone. Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate solo per merito di Ravaglia e da un provvidenziale intervento sulla linea di un difensore frusinate.

I grigiorossi rientrano in campo ancora più determinati a trovare il gol del vantaggio che arriva al 54’ con l’ex di turno Ciofani che sfrutta la spizzata di Bianchetti sul primo palo e beffa Ravaglia. Il tempo di fallire il raddoppio, che al 59’ Charpentier mette il settimo sigillo della sua stagione alle spalle di Carnesecchi, per il pareggio degli ospiti. Da lì alla fine della gara bravo il Frosinone a non abbassarsi troppo, inutili gli sforzi dei grigiorossi per arrivare al gol del definitivo vantaggio. Sabato i grigiorossi saranno impegnati nella trasferta di Cosenza, non ci sarà Castagnetti squalificato.

15a giornata serie Bkt 

Martedì 30 novembre 2021, ore 18.00

Stadio Zini, Cremona.

CREMONESE-FROSINONE 1-1 (0-0)

RETI: 54’ Ciofani (Cr), 59’ Charpentier (Fr).

CREMONESE (4-3-3): Carnesecchi, Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri, Fagioli, Castagnetti (84’ Buonaiuto), Gaetano, Zanimacchia (80’ Nardi), Ciofani (84’ Di Carmine), Strizzolo (68’ Baez).

A disposizione.: Sarr, Ciezkowski, Fiordaliso, Ravanelli, Buonaiuto, Meroni, Bartolomei, Crescenzi, Deli, Di Carmine.

Allenatore: Pecchia

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia, Zampano, Szyminski, Gatti, Cotali; Cicerelli (64’ Zerbin), Ricci, Boloca (73’ Canotto), Tribuzzi (80’ Ciano), Charpentier (73’ Novakovich), Garritano (64’ Lulic).

A disposizione: De Lucia, Minelli, Gori, Maiello, Haoudi, Manzari, Casasola.

Allenatore: Grosso

ARBITRO: Sig. Giacomo Camplone di Pescara 

ASSISTENTI: Mario Vigile di Cosenza e Alessandro Cipressa di Lecce. 

QUARTO UOMO: Sig. Antonino Costanza di Agrigento

VAR: Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo. 

A-Var: Sig. Mauro Galetto di Rovigo. 

 

AMMONITI: Strizzolo, Castagnetti (Cr), Cotali (Fr).

ESPULSI: 

ANGOLI: 1-0

RECUPERI: 0’/3’

 

PRIMO TEMPO:

8’ Castagnetti innesca Sernicola che entra in area e serve Ciofani che colpisce a botta sicura, Ravaglia intercetta ma non trattiene, ci pensa Gatti a spazzare prima che la palla entri in rete.

Al 14’ si fa vivo il Frosinone con Tribuzzi, palla a lato. Al 25’ altra occasione dei grigiorossi con Strizzolo che colpisce la palla in mischia che esce di poco a lato.

Al 27’ Ciofani ci riprova, controllo e tiro, Ravaglia in angolo. 

Al 33’ l’occasione più ghiotta per i grigiorossi ce l’ha Fagioli che dopo aver rubato palla a centrocampo, si fa intercettare il tiro da Ravaglia. Al 35’ è Strizzolo in mischia a vedersi togliere la palla dalla linea di porta di un difensore frusinate su assist di Bianchetti.

Primo tempo che la Cremonese vince solo ai punti, pur avendo diverse occasioni da rete, bene la coppia Strizzolo-Ciofani con Gaetano a supporto. Non ha entusiasmato il Frosinone che si è limitato a controllare la manovra avversaria senza riuscire a rendersi mai pericoloso.

SECONDO TEMPO:

Primo affondo dei grigiorossi e prima palla gol del secondo tempo al 54’ con Fagioli che libera Gaetano al limite dell’area piccola dell’area di rigore, gran tiro di Gaetano sul palo alla sinistra di Ravaglia che si supera ancora una volta.

54’ GOL CREMONESE: passa un minuto e la Cremonese va in vantaggio grazie ad un colpo di testa dell’ex Ciofani che raccoglie la spizzata di testa di Bianchetti su corner. Non ci può fare niente Ravaglia. CREMONESE - FROSINONE 1-0

All’11’ ci prova Valeri dalla distanza, Ravaglia blocca in due tempi.

59’ GOL FROSINONE: passano 5 minuti ed il Frosinone trova il pareggio, sul cross di Cotali Gatti in area allunga la palla su cui arriva Charpentier e segna la sua settima rete stagionale. CREMONESE - FROSINONE 1-1

Al 69’ Pecchia inserisce Baez per Strizzolo.

Al 70’ è proprio Baez a mettere Gaetano davanti a Ravaglia e fallisce clamorosamente un rigore in movimento, palla a lato.

All’80’ è Zanimacchia a farsi ipnotizzare da Ravaglia e gettare al vento un’altra occasione da rete.

All’84’ Pecchia inserisce Buonaiuto per Castagnetti e Di Carmine per Ciofani. 

La partita si protrae al 93’ senza grandi emozioni, i grigiorossi escono dal campo amareggiati, con Pecchia piuttosto arrabbiato con l’arbitro. 

Nelle foto le squadre schierate, la disperazione di Gaetano dopo l'errore, il bomber Charpentier e l'arbitro Camplone

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti