Vanno bene le piste ciclabili ma salvaguardiamo le piante. Sul Lungo Po Europa procedono i lavori della Vento
In Lungo Po Europa, davanti alle canottieri, si sta effettuando lo sbancamento della pavimentazione. Come segnalato da Matteo Tomasoni, si è scavato a ridosso delle piante e a una decina di alberi sono state tranciate parte delle radici. Come risaputo da regolamento comunale quando si scava nelle vicinanze degli alberi si è tenuti a rispettare una certa distanza. Come si vede dalle immagini, questo accorgimento non è stato rispettato.
"Ho inoltrato quanto sopra all'assessore competente e agli altri responsabili. Sappiamo tutti che la crescita degli alberi è lenta e piena di insidie. Possiamo almeno cercare di trattare nel migliore dei modi quelli che abbiamo? "
La competenza per queste piante, però, è di Aipo, l'Agenzia Interregionale per il fiume Po che ha la gestione del progetto. Nessuna responsabilità, quindi, al Comune di Cremona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Pasquino
19 gennaio 2024 06:02
Comune no ma la forestale c'è ?
Buonanotte
Daniro
19 gennaio 2024 19:23
I lavori di riqualificazione del Lungo Po sono appannaggio del Comune di Cremona aggiudicati alla ditta Cartocci Strade Srl di Villa Guardia e finanziati con il Pnrr.