24 aprile 2024

Confartigianato: Stefano Trabucchi è il nuovo Presidente. Succede a Massimo Rivoltini alla guida dell'associazione dal 2011

L’impegno per rafforzare il rapporto con le scuole del territorio in un mercato del lavoro che, per diverse ragioni, vede una distanza sempre maggiore tra mondo della formazione e figure professionali ricercate dalle aziende. È questo uno dei punti, di Confartigianato Cremona, del programma di mandato di Stefano Trabucchi, nuovo Presidente dell’associazione di categoria che rappresenta le imprese artigiane nel territorio di Cremona

L’elezione di Trabucchi, candidato unitario che succede a Massimo Rivoltini, alla guida di Confartigianato Cremona dal 2011 a oggi, è stata decretata dal Consiglio Direttivo dell’associazione riunito ieri, 23 aprile, nella sede di Via Rosario. Il voto, all’unanimità, è stato il frutto di una grande partecipazione. 

“Penso che davanti ad un tempo, quello che stiamo vivendo, di grandi complessità, dove l’informazione e le tecnologie si muovono veloci, le persone abbiano bisogno di voci fidate, sicure” afferma Stefano Trabucchi, liutaio, .

“Nostro compito è rappresentare quelle voci, in modo repentino e strutturato, continuare a rimanere un porto sicuro davanti alle tempeste che periodicamente attraversano la nostra epoca – continua – e intanto dobbiamo sfidare noi stessi migliorandoci quotidianamente”.

Trabucchi, classe 1970, il cui mandato ha una durata quadriennale, arriva al vertice di Confartigianato Cremona dopo aver ricoperto diversi incarichi all’interno dell’associazione, negli ultimi anni come VicePresidente vicario che rappresenta le imprese artigiane. 

Oltre all’elezione del nuovo Presidente, il Consiglio Direttivo ha nominato anche i 6 componenti della Giunta che guiderà Confartigianato.

Si tratta di:

Daniele Gaimarri, vicepresidente (Installatori Idraulici)
Roberto Alquati, consigliere (Installatori elettrici)
Massimo Rivoltini, consigliere (Alimentari)
Aldo Bolzoni, consigliere (Edili)
Giuseppe Cozzini, Presidente zona Casalmaggiore
Simone Iacomelli, Presidente zona Soresina/Castelleone

Sono felice e orgoglioso di potermi mettere a disposizione di questa importante squadra e sono pronto a lavorare in team con tutti: colleghi, istituzioni, associati, dipendenti – spiega Trabucchi – un grazie speciale lo devo ai nostri Past President e al Segretario generale Roberto Maffezzoni che in questi anni, ogni giorno, con caparbietà e impegno non si sono mai stancati di curare e far crescere la nostra organizzazione”.

La nomina del nuovo Presidente arriva al termine di un percorso iniziato a settembre e ha previsto una serie di tappe di avvicinamento.

Con un lavoro capillare di alcuni mesi sono stati eletti i rappresentanti in 16 assemblee di territorio e categorie di mestieri tra Cremona, Casalmaggiore, Soresina e Castelleone


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti