15 dicembre 2021

Concerto di Natale con i Gospel Voices Family, mercoledì 22 dicembre – ore 21 Auditorium Giovanni Arvedi

Pur essendo un genere nato oltreoceano, il gospel da anni è la colonna sonora del Natale anche in Italia. È un genere musicale nato non a caso per agevolare la preghiera con il canto e favorire la partecipazione spirituale a un momento così importante dell'anno liturgico. 

Tuttavia, poiché porta con sé anche la vena ritmica della musica afroamericana, il gospel è anche sinonimo di spettacolo, di coinvolgimento, di emozioni. Per questo nell’Auditorium Giovanni Arvedi, a ridosso del Natale, si celebra la festa con il concerto che porta alla ribalta i migliori gruppi della scena italiana e internazionale.

Quest’anno l’appuntamento è con i Gospel Voices Family, qui impreziositi da alcune voci soliste di grande valore.

I Gospel Voices Family sono pronti a trasportare il pubblico in una suggestiva esperienza, attraverso un repertorio che spazia dalle antiche “work songs” e dagli “spiritual” del gospel classico ai canti natalizi, fino alle dinamiche contaminazioni derivate dalla musica hip hop.

Il concerto è promosso da Museo del Violino e Unomedia, con il patrocinio del Comune di Cremona e il sostegno della Fondazione Arvedi Buschini, MDV friends, Adecco, Air Liquide e Marsh. 

Mercoledì 22 dicembre, ore 21, Auditorium Giovanni Arvedi, Museo del Violino 

Gospel Voices Family in concerto

Jesus be a Fence around me

Joyful joyful

Oh happy Day

Joy

Brighter day

Every praise

Silent night

Shackles

My worship

Fill me up

Made a way

For your glory

Hosanna

My desire

Love theory

Victory belongs to Jesus

Gospel Voices Family è un progetto nato nel 2018 con la direzione artistica del pianista e tastierista italiano Dario Dal Molin assieme ad un gruppo di talentuosi cantanti afroamericani. La vera originalità del progetto sta nel fatto che ogni vocalist coinvolto nella performance possiede anni di esperienza nel mondo della coralità Gospel; l’ensemble non è composto da coristi ma da un coro di solisti, che abbinano ricche armonizzazioni corali ad armonie vivaci ed originali.

 Informazioni e prevendita biglietti

Biglietti in vendita presso le biglietterie del Museo del Violino e del Teatro Amilcare Ponchielli e online sul sito www.vivaticket.it.

Posto unico: 25 euro.

Biglietterie

Museo del Violino, Cremona

Tel. 0372/080809

Da mercoledì a venerdì: 11.00 – 17.00

Sabato e domenica: 10.00 – 18.00

Teatro Amilcare Ponchielli, Cremona

Tel. 0372/022001 e 0372/022002

Da lunedì a venerdì: 10.00 – 18.00

Sabato e domenica: 10.00 – 13.00

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti