Anche in via Brescia nei cestini e intorno vengono lasciati ogni giorno rifiuti di ogni tipo
Poichè "Cremonasera" si interessa quotidianamente del decoro della nostra città anche grazie alle indicazioni dei cittadini, vorrei segnalare l'abuso di cestini portarifiuti siti in via Brescia altezza Enel e Civico 56.
Cestini usati da passanti e condomini zone limitrofe e no per depositare la propria immondizia.
Togliete la tassa Puntuale! È stata una presa in giro solo per giustificare gli aumenti spalmati del 15% in 3 anni di TARIP ma sta producendo più danni che vantaggi. Se l'amministrazione gioca sporco, i cittadini sporcano. NON CI VUOLE UN GENIO PER CAPIRLO!!!
Enrica
24 maggio 2026 05:22
Annalisa concordo con quanto scritto da Lei! Raccolta differenziata ok, carta, vetro, plastica, ma per l'indifferenziata togliere la tariffa altrimenti troveremo sempre più rifiuti in giro! Poi un altra cosa ho chiamato per rifiuti ingombranti e verranno tra 45 giorni a prendermeli, tempi lunghi caspita!!!
Anna
22 maggio 2026 10:20
Domanda, rimasta sempre senza risposta, rivolta a chi vorrebbe tornare ai cassonetti in strada: ma non se li ricorda proprio nessuno i cassonetti-discarica sparsi per la città? Pensate che tornando indietro, cioè ai cassonetti, si risolva tutto magicamente? Pensate che verrebbe tolta la tariffa puntuale? Che poi puntuale non è, non avendo una misurazione di quanta carta, vetro, ecc, viene conferita da ogni utente. In ogni caso in altre città, dove hanno i cassonetti in strada con tessera, hanno anche la tariffa puntuale perchè così prevede la normativa.
Non è un problema di misura dei cestini o dei cassonetti, è ignoranza e inciviltà. E il comune (cioè aprica, il vero "padrone") ci mette del suo con "strategie" di comunicazione/informazione che fanno pietà.
Laura
22 maggio 2026 14:51
Nooooooooooo.
Pensavo fosse l'anteprima di Cremona Contemporanea: l'arte contemporanea di abbandonare materiali artistici in luoghi storici della città.
Paolo
22 maggio 2026 16:22
Anche in viale concordia la stessa situazione tutti i giorni settimane mesi anni che si lascia di tutto alle fermate degli autobus, tanto la mattina passano a svuotare i cestini e raccolgono il resto, più semplice di così,ci vorrebbero le foto trappole.
Paolo
22 maggio 2026 16:23
Anche in viale concordia la stessa situazione tutti i giorni settimane mesi anni che si lascia di tutto alle fermate degli autobus, tanto la mattina passano a svuotare i cestini e raccolgono il resto, più semplice di così,ci vorrebbero le foto trappole.
Alessandra
23 maggio 2026 04:31
Ricordo che quando c'erano i cassonetti era uguale, perché quelli sulle vie erano utilizzati anche da chi passava in macchina con conseguenza che veniva messo fuori perché sempre pieni e allora gl'operatori che ritiravano non scendevano dal camion e i sacchetti fuori restavano lì per terra.
Quindi non è cambiato nulla i maleducati incivili e senza rispetto c'erano ci sono e purtroppo con certa gentaglia ci saranno sempre di più
Ivano
10 giugno 2026 18:40
Probabilmente non pagano le tasse altrimenti raccoglierebbero la spazzatura come noi che paghiamo.
commenti
Annalisa
22 maggio 2026 07:26
Togliete la tassa Puntuale! È stata una presa in giro solo per giustificare gli aumenti spalmati del 15% in 3 anni di TARIP ma sta producendo più danni che vantaggi. Se l'amministrazione gioca sporco, i cittadini sporcano. NON CI VUOLE UN GENIO PER CAPIRLO!!!
Enrica
24 maggio 2026 05:22
Annalisa concordo con quanto scritto da Lei! Raccolta differenziata ok, carta, vetro, plastica, ma per l'indifferenziata togliere la tariffa altrimenti troveremo sempre più rifiuti in giro! Poi un altra cosa ho chiamato per rifiuti ingombranti e verranno tra 45 giorni a prendermeli, tempi lunghi caspita!!!
Anna
22 maggio 2026 10:20
Domanda, rimasta sempre senza risposta, rivolta a chi vorrebbe tornare ai cassonetti in strada: ma non se li ricorda proprio nessuno i cassonetti-discarica sparsi per la città? Pensate che tornando indietro, cioè ai cassonetti, si risolva tutto magicamente? Pensate che verrebbe tolta la tariffa puntuale? Che poi puntuale non è, non avendo una misurazione di quanta carta, vetro, ecc, viene conferita da ogni utente. In ogni caso in altre città, dove hanno i cassonetti in strada con tessera, hanno anche la tariffa puntuale perchè così prevede la normativa.
Non è un problema di misura dei cestini o dei cassonetti, è ignoranza e inciviltà. E il comune (cioè aprica, il vero "padrone") ci mette del suo con "strategie" di comunicazione/informazione che fanno pietà.
Laura
22 maggio 2026 14:51
Nooooooooooo.
Pensavo fosse l'anteprima di Cremona Contemporanea: l'arte contemporanea di abbandonare materiali artistici in luoghi storici della città.
Paolo
22 maggio 2026 16:22
Anche in viale concordia la stessa situazione tutti i giorni settimane mesi anni che si lascia di tutto alle fermate degli autobus, tanto la mattina passano a svuotare i cestini e raccolgono il resto, più semplice di così,ci vorrebbero le foto trappole.
Paolo
22 maggio 2026 16:23
Anche in viale concordia la stessa situazione tutti i giorni settimane mesi anni che si lascia di tutto alle fermate degli autobus, tanto la mattina passano a svuotare i cestini e raccolgono il resto, più semplice di così,ci vorrebbero le foto trappole.
Alessandra
23 maggio 2026 04:31
Ricordo che quando c'erano i cassonetti era uguale, perché quelli sulle vie erano utilizzati anche da chi passava in macchina con conseguenza che veniva messo fuori perché sempre pieni e allora gl'operatori che ritiravano non scendevano dal camion e i sacchetti fuori restavano lì per terra.
Quindi non è cambiato nulla i maleducati incivili e senza rispetto c'erano ci sono e purtroppo con certa gentaglia ci saranno sempre di più
Ivano
10 giugno 2026 18:40
Probabilmente non pagano le tasse altrimenti raccoglierebbero la spazzatura come noi che paghiamo.