4 giugno 2024

Villa: "La rigenerazione urbana è una priorità del candidato Virgilio"

La rigenerazione urbana è una delle priorità del programma elettorale del candidato sindaco Andrea Virgilio. Ritengo fondamentale che si continui con importanti interventi di rigenerazione urbana che vadano a rilanciare edifici inutilizzati o abbandonati , o comparti della città che necessitano di essere rivitalizzati non solo da progetti edilizi, ma anche da nuove dinamiche sociali. Questa rigenerazione deve essere fatta in sinergia anche con l’ambizione della nostra città di aprirsi sempre più ai giovani e ritagliare uno spazio per il settore universitario : per questo è necessario ridar vita a edifici ,come il vecchio ospedale, in modo che possano diventare sedi di aule studio, con orari flessibili anche notturni per gli studenti , ma anche semplice luogo di ritrovo per tutti i giovani della città.
Allo stesso modo è auspicabile continuare a rendere sempre più attrattivo per i giovani il centro storico ; tutto ciò andrebbe anche a favorire i turisti i cui arrivi continuano a crescere nella nostra città. 
Rigenerazione anche come attenzione al decoro urbano, con interventi che continuino  a valorizzare i luoghi culturali della nostra città.
Ecco dunque perché dobbiamo dare continuità ai progetti di rinnovo di strutture come : palazzo Grasselli , palazzo Duemiglia , palazzo Cittanova o l’area Frazzi. Tutto ciò caratterizzato da progetti che siano anche ambientalmente sostenibili, per favorire contemporaneamente  il miglioramento ecologico della nostra città.

Giulio Villa
(candidato consigliere comunale nella lista civica Fare Nuova Cremona Attiva)


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti