25 novembre 2021

La canzone (dedica del marito Fedez) che fa piangere la cremonese Chiara Ferragni? L’ha co-scritta e co-prodotta il cremasco Davide Simonetta

Eh già … a quattro anni da “Favorisca i sentimenti”, la canzone scritta quando ha chiesto la sua mano, Fedez ha quindi dedicato un nuovo singolo (intimo, commovente, azzeccatissimo) alla moglie Chiara Ferragni. Si intitola “Meglio del cinema” (scritta da Davide Simonetta, Fedez, Luca D’Amico e Jacopo Matteo e prodotto da Davide Simonetta e Dargen D’Amico) ed è appunto il regalo (un po’ cremasco grazie a Simonetta … da Bagnolo Cremasco) di Fedez a Chiara (meravigliosa, seguita Influencer cremonese) per il loro terzo anniversario di matrimonio. La prima volta che l'ha cantata è stato quasi tre mesi fa: lo scorso 1° settembre 2021, a bordo di una piattaforma galleggiante sul lago di Como insieme al pianista e compositore Alessandro Martire, sulle luci del tramonto.

Ballad romantica, passata in radio e gettonatissima qua e là, “Meglio del cinema” è anche il brano preferito di Chiara.  “La mia canzone, quella che mi fa piangere ogni volta che la ascolto” ha scritto, sinceramente colpita, la Ferragni tempo fa in una sua storia su Instagram. Il tema portante, manco a dirlo, è l'amore in tutte le sue sfaccettature, comprese quelle meno limpide. Meglio del cinema è pure una bella canzone che parla di futuro, di sostegno reciproco, ma anche degli attacchi sui social che possono far vacillare e far perdere la fiducia.

Dulcis in fundo, Simonetta è tra gli autori e i produttori di altri brani contenuti nell’ultimo album di Fedez intitolato “Disumano”. E la lanciatissima cantante cremasca CARA, nel lavoro discografico in oggetto, nel pezzo “Fuori dai guai” duetta con Fedez.  

 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti