2 febbraio 2024

Lunedì 5 al Filo lo spettacolo di "Carlo Cùdega e i leòn del Dòm"

Lunedì 5 alle 21,00 nella splendida cornice del Teatro Filodrammatici di Cremona si esibiranno i "Carlo Cùdega e i Leòn del Dòm". La data cittadina del "Ciao Campiòn Tùr" giunge dopo le richieste che hanno sommerso il gruppo durante e subito dopo la serata dedicata ad Occhi Azzurri lo scorso 17 dicembre. La formazione vede l'istrionico Augusto Bagnoli a fare da matadòr del gruppo insieme a Pier Paolo Vigolini (chitarra), Loris Braga (pianoforte), Giuseppe Corbari (clarinetto e sax), Ludovico Russo (batteria e percussioni) e Giancarlo Agosti (contrabbasso). Come in ogni loro concerto, i musicisti infiammeranno la sala con una carrellata delle proprie hit più celebri nel consueto stile pop acustico ispirato ai gruppi degli anni '70. "La stessa Mina debuttò con una formazione identica alla nostra all'Hotel Continental" ricorda Augusto Bagnoli. 

"Ciao Campion Tùr è un grande omaggio alla cremonesità, alle sue peculiarità, a tutto ciò che, alla fine, ci ricorda il nostro Gianluca Vialli." spiegano i musicisti. Il tour prende infatti il nome dal brano che la band ha dedicato al calciatore dopo la sua prematura scomparsa. Non mancheranno momenti esilaranti, gag comiche e qualche spunto di riflessione. Una serata in cui "staccare la testa", lasciar fuori i problemi e dedicarsi con leggerezza ad un viaggio dialettale fra le vie e gli anfratti più remoti della nostra città.

Sono ancora disponibili alcuni biglietti presso Holis Medical Center di Via Antiche Fornaci 66 (0372-432800) e presso la biglietteria del Teatro Filodrammatici. 

Domenica 4 alle 16,30 il gruppo terrà una piccola anteprima al Teatro Comunale di Cappella de' Picenardi. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti