A Cento ancora in campo la ritrovata Juvi Ferraroni. Morgillo all'Urania Milano
Seconda trasferta consecutiva per una ritrovata Ju.Vi. Ferraroni Cremona che, reduce dalla vittoria di misura sul campo di Pistoia si appresta a scendere in campo nella giornata odierna sul difficile campo della Banca Sella Cento, in un delicato scontro salvezza. Al momento la formazione cremonese si presenta all’appuntamento in terra ferrarese con un bilancio di 4 vittorie che la vede nella zona alta della classifica e tre sconfitte; mentre dall’altra parte la formazione ferrarese è appena sotto con un bilancio di 3 vittorie ottenute in trasferta all’esordio contro Livorno ed interne contro Forlì e Roseto. Sarà quindi una partita infuocata per entrambe le squadre, ma con la consapevolezza che la strada intrapresa dalla formazione gigliata è quella giusta. Con coach Luca Bechi, focalizziamo l’avversario odierno: “Sarà una gara insidiosa, andremo a giocare su un campo caldo ma corretto e sul quale vogliamo confermare i progressi fatti nelle ultime giornate. Lo scorso anno Cento si è salvata alla fine della regular season condannato noi a disputare i playout e dai quali siamo usciti vincitori, dobbiamo continuare su questa strada e raggiungere l’obbiettivo fissato in 15 vittorie per poter centrare la salvezza matematica. Cento è una squadra che ha nel roster giocatori importanti come Devoe, Berdini e Davis su tutti che hanno già esperienze in questo campionato, a seguire troviamo anche Montano e Scarponi che nelle ultime stagioni sono migliorati. Sotto canestro possono contare su un lungo come Fall, ma anche il resto della squadra non è da sottovalutare. In caso di vittoria cominceremo a mettere un discreto vantaggio sulle dirette concorrenti in chiave salvezza, quindi per noi sarà importante fare risultato, visto che poi domenica ci aspetta un match abbastanza complicato in casa contro Pesaro. A Pistoia abbiamo giocato una buona partita, nella quale abbiamo tirato con ottime percentuali dal perimetro e questo è importante. Per quanto riguarda la formazione, torniamo da Pistoia con tutti i giocatori in buone condizioni fisiche e di salute; posso dire che sono soddisfatto dell’ottimo lavoro che stanno facendo tutti. A livello singoli posso dire che da quando è arrivato Bortolin le cose sono migliorate, inoltre abbiamo anche Bartoli ed Allinei che con loro abbiamo sposato ad inizio stagione un progetto importante e che stanno facendo molto bene. Dobbiamo continuare su questa strada e pensare una partita alla volta. Nel frattempo salutiamo Alessandro Morgillo che è ufficialmente va a Milano (Urania ndr) e lo ringrazio per l’ottimo lavoro svolto e che lo ritengo un bravo ragazzo.
Queste le probabili formazioni:
BALTUR ARENA (CENTO ORE 20,30)
BANCA SELLA BENEDETTO XIV CENTO: 3 Scarponi, 4 Tanfoglio, 8 Conti, 9 Berdini, 10 Devoe, 11 Moretti, 14 Montano, 21 Davis, 28 Fall, 32 Tiberti. All.: Di Paolantonio.
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 1 Panni, 3 McConico, 6 Zugno, 8 Di Croce, 10 Del Cadia, 11 Fiodo, 14 La Torre, 16 Barbante, 19 Allinei, 30 Garrett, 32 Bartoli, 55 Bortolin. All.: Bechi.
ARBITRI: Ursi di Livorno, Gai e Barbieri di Roma.
Nelle foto La Torre, Barbante e Morgillo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti