26 ottobre 2025

A Conegliano la Logiman Orzinuovi batte San Vendemiano 87-76

CONEGLIANO (TV) – Grazie ad un parziale di 0 a 16 tra il 34’ ed il 40’ la Logiman Orzinuovi supera l’ostacolo Rucker San Vendemiano e con il punteggio finale di 76 ad 87 si mantiene nelle zone alte della classifica, a soli due punti dalla vetta occupata dalla coppia Legnano e Treviglio. Per questa gara coach Gabrielli si affida allo starting five composto da Chaves, Giacomini, gli ex Oxilia e Cacace e Caversazio; mentre dall’altra parte coach Aniello risponde con Tassinari, Picarelli, Pagani, Morici e Cebasek. La partita inizia con le due squadre che viaggiano più veloci della luce e dopo nemmeno un minuto di gioco il risultato è di 11 a 6 in favore della compagine trevigiana, poi trascinata dagli ex Oxilia e Cacace si porta in parità a quota 16. Successivamente si continua con leggeri vantaggi ospiti sino ai secondi finali quando Gnecchi con una tripla porta la Logiman a +7 sul 28 a 35 al 10’. Ad inizio 2^frazione Stefani spinge gli orceani a +9, ma a questo punto si fanno sotto e trascinati da Tassinari recuperano punto su punto e l’ex Crema Murri con una tripla manda le due formazioni all’intervallo con San Vendemiano avanti di una sola lunghezza sul punteggio di 46 a 45. Al rientro dagli spogliatoi si scatena Stefani e la Logiman prova ad allungare ma grazie a due triple di Picarelli San Vendemiano opera il sorpasso e costringe coach Gabrielli al time out. Alla ripresa del gioco Zilli ristabilisce la parità, poi si continua punto a punto sino ai secondi finali e Tassinari chiude il 3°periodo in perfetta parità a quota 63. Ad inizio ultimo quarto le due squadre si alternano al comando sino al 34’ quando Cebasek regala l’ultimo vantaggio interno sul 72 a 71; a questo punto i locali finiscono la benzina e Tassinari viene punito con un fallo tecnico e spingono la Logiman a piazzare il break decisivo e grazie ai canestri di Giacomini, Chaves, Oxilia e Cacace si porta a +14. Nel finale 4 tiri liberi di Murri ed un tiro libero su 2 di Gnecchi siglano il definitivo 76 ad 87 per la formazione orceana e che vedrà tre rosa azzurri chiudere in doppia cifra; mentre tra i padroni di casa non sono bastati i 56 punti in totale del trio Tassinari (26), Picarelli (17) e Murri (13).

RUCKER SAN VENDEMIANO-LOGIMAN ORZINUOVI 76-87

PARZIALI: 28-35, 46-45, 63-63

RUCKER SAN VENDEMIANO: Tassinari 26, Murri 13, Picarelli 17, Pagani 6, Arvedi n.e., Sinagra 3, Onojaife, Morici 3, Bedetti 5, Dalla Cia, Cebasek 3. All.: Aniello.

Nessuno uscito per 5 falli, fallo tecnico a Tassinari 36’ (72-73).

RUCKER SAN VENDEMIANO: Venturoli 5, Chaves 17, Giannozzi, Giacomini 9, Gnecchi 8, Oxilia 14, Caversazio 4, Stefani 8, Zilli 2, Cacace 20. All.: Gabrielli.

Nessuno uscito per 5 falli.

ARBITRI: Boscolo di Chioggia (VE), Foschini di Russi (RA) e Forconi di Faenza (RA).

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti