Ancora in casa la Logiman Orzinuovi attende un'altra big, Montecatini
Dopo la bella e convincente vittoria contro la capolista Legnano, secondo turno interno consecutivo per una lanciata Logiman Orzinuovi che si aspetta ad affrontare un’altra big, ovvero la T Tecnica Gema Montecatini. La formazione pistoiese arriva a questo appuntamento appaiata in testa alla classifica alla compagine bresciana con 12 punti insieme alla già citata Legnano e Treviglio che nell’ultima giornata ha sconfitto Vicenza. Proprio in terra berica i termali hanno conosciuto sinora l’unico “rovescio” esterno. Le due formazioni arrivano come detto in un buon stato di forma, con i toscani che arrivano in terra lombarda dopo aver vinto nettamente nel turno infrasettimanale tra le mura amiche contro l’Assigeco Piacenza. Sarà anche una sfida tra due delle migliori difese del girone, con gli orceani che risulta la meno perforata con una media di 69.7 punti subìti, mentre i termali si trovano sul gradino più basso del podio; inoltre la formazione guidata in panchina da coach Andreazza è data anche tra le possibili favorite per la promozione e può contare su un roster di tutto rispetto. La panchina profonda gli permette di ruotare ben nove giocatori e che dispongono di un minutaggio superiore ai 18 minuti, vantaggio più evidente man mano che la fatica della stagione avanzerà. Il principale scorer della T Tecnica Gema è la guardia americano-maltese Jackson che può contare su esperienze anche in categoria superiore. Per quanto concerne lo starting five insieme al già citato Jackson dovrebbe essere completato dal playmaker Burini, dalle ali Fratto e Passoni e dal centro ex Piadena Strautmanis, lo scorso anno in serie A2 con Vigevano. Per quanto riguarda la formazione, coach Gabrielli dovrà valutare le condizioni fisiche di Oxilia che insieme a Chaves è risultato uno dei migliori contro Legnano, che nel match infrasettimanale contro la formazione milanese è uscito acciaccato. Ci presenta l’incontro l’assistant coach Matteo Mattioli: “La Gema Montecatini è una formazione candidata a vincere il campionato, ha allestito un roster molto importante ed un allenatore come Andreazza che due stagioni fa ha vinto il campionato sulla panchina della Libertas Livorno. Proprio dalla formazione labronica sono arrivati giocatori importanti quali Bargnesi e Fratto; a questi si è aggiunto Jackson lo scorso anno protagonista della promozione in serie A2 di Ruvo di Puglia e di Burini che ha vinto il campionato di serie B un paio di volte. Insieme a questi troviamo un altro giocatore esperto della categoria come Vedovato. Sarà una partita tosta, impegnativa e fisica. Noi non dobbiamo guardare a chi abbiamo davanti, dobbiamo solo concentrarci su noi stessi”.
Queste le probabili formazioni:
PALABERTOCCHI (ORZINUOVI ORE 18)
LOGIMAN ORZINUOVI. 3 Venturoli, 4 Chaves, 5 Giannozzi, 7 Giacomini, 8 Gnecchi, 10 Oxilia, 13 Barbuto, 16 Caversazio, 18 Stefani, 21 Zilli, 22 Cacace. All.: Gabrielli.
LA T TECNICA GEMA MONTECATINI: 2 Vedovato, 3 Burini, 4 Acunzo, 9 Benvenuti, 10 Fratto, 11 D’Alessandro, 12 Bargnesi, 13 Jackson, 17 Passoni, 19 Del Vigna, 20 Gulini, 29 Strautmanis. All.: Andreazza.
ARBITRI: Perocco di Ponzano Veneto (TV), Andretta di Udine e Gorza di Gorizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti