Baschirotto:"Dobbiamo continuare su questa strada lottando partita dopo partita". Vandeputte: "Nonostante la sconfitta possiamo essere orgogliosi della prestazione"
Ecco le dichiarazioni del difensore grigiorosso Federico Baschirotto al termine della sfida contro la Juventus in occasione della 10a giornata di Serie A Enilive 2025/26.
Una sconfitta amara. “Abbiamo fatto la nostra partita, il gol è arrivato a freddo dopo pochi minuti e c’è un po’ di rammarico perché l’avevamo riaperta ma non siamo riusciti a portare a casa punti. Guardiamo il lato positivo e studiamo su cosa possiamo migliorare, abbiamo giocato contro una grande squadra. Vedere i compagni delusi nello spogliatoio dimostra che la prestazione c’è stata, continuiamo sul lavoro fatto sin qui e teniamoci pronti per la prossima partita”.
Una prestazione che fa ben sperare. “Noi seguiamo le indicazioni del mister, dobbiamo continuare su questa strada lottando partita dopo partita e cercando di raggiungere il nostro obiettivo il prima possibile”.
Ambizioni e gruppo. “Sono contento di quello che sto facendo, ma anche del rapporto che ho con i miei compagni: le prestazioni dei singoli vengono esaltate dalla squadra e quindi devo ringraziare loro se sto facendo bene. Sono un ragazzo ambizioso e cerco di migliorarmi ogni giorno”.
Testa a Pisa. “Abbiamo tenuto bene il campo, hanno avute poche occasioni oltre al gol che è nato da una deviazione. Archiviamo questa partita e pensiamo già alla prossima”.
La Cremo c’è. “Le difficoltà sono molteplici, ma abbiamo tenuto bene il campo e il primo gol è nato da una carambola. La Cremo c’è, è viva e dobbiamo continuare su questa strada”.
Sul rammarico a fine gara. “C’era del rammarico, ma il rammarico di fine partita dimostra che qualcosa di buono l’abbiamo fatto. Siamo ragazzi ambiziosi che vogliono dimostrare di meritare la Serie A, continueremo a lavorare per inseguire il nostro obiettivo”.
Anche il centrocampista grigiorosso Jari Vandeputte è intervenuto in conferenza stampa nel post partita, per rispondere alle domande dei giornalisti.
Sulla gara. “Mi trovo bene con questo centrocampo, sono a disposizione del mister. Nel primo tempo il gol dopo due minuti ha cambiato la partita, loro sono ripartiti spesso su errori nostri e hanno cercato di farci male lì. Nel secondo tempo abbiamo avuto più coraggio e in campo si è visto, soprattutto negli ultimi venti metri. Il secondo gol è arrivato al momento sbagliato, ma nonostante questo ci abbiamo creduto fino all’ultimo minuto anche se purtroppo non è arrivato il pareggio”.
Rimpalli sfortunati. “Il primo gol è arrivato su un rimpallo sfortunato, eravamo tutti posizionati e la palla è arrivata a Kostic. Così anche sul secondo, con il pallone finito sui piedi di Cambiaso. Nonostante la sconfitta possiamo essere orgogliosi della prestazione, soprattutto nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo e la pressione, lasciando più spazio ma recuperando le loro ripartenze”.
A Pisa vietato sbagliare. “Per noi sono tutte partite importanti, gli scontri diretti valgono sicuramente doppio e quindi cercheremo di prepararla come fatto per le altre. In ogni partita serve massimo impegno, ci vorrà di nuovo una Cremo al massimo come mostrato nel secondo di tempo di stasera. Speriamo di ottenere un risultato diverso”.
Sul percorso in massima serie. “Ho fatto il mio percorso, l’importante è esserci e ora che ci sono arrivato sono orgoglioso e cerco di godermela sia in allenamento che in partita, dando il massimo per la squadra. Da mezzala o regista non importa, il nostro obiettivo comune è chiaro e io cerco di dare il mio contributo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
marco
2 novembre 2025 16:43
Una cremonese sempre alla carica che ha dato il massimo.
Grandi!!!!!!
Walter
3 novembre 2025 04:56
Anche stavolta grande partita grande WARDY...... testa a Pisa..........💪💪💪🤍❤️