Cremonese: 6 partite per chiudere il 2023 e per raccogliere indizi sul futuro grigiorosso
Con la sfida di sabato allo Zini contro il Lecco, riprenderà il campionato cadetto, che chiuderà l’anno solare 2023 con la trasferta di Santo Stefano a Palermo.
Nel mezzo i grigiorossi dovranno affrontare la trasferta di Pisa (sabato 2 dicembre), il Venezia in casa (sabato 9 dicembre), Feralpisalò (a Piacenza il sabato 16 dicembre) ed il Modena allo Zini (sabato 23 dicembre) che aprirà alla sosta fino al 13 gennaio 2024.
Sei gare (3 in casa e 3 in trasferta) in poco più di un mese, in cui i grigiorossi dovranno confermare la crescita a livello tecnico ed atletico, che li ha portati a ridosso dei primi posti in classifica (4° a pari merito con il Modena a 7 punti dalla vetta).
In due mesi di lavoro Giovanni Stroppa ha dato identità e carattere ad una squadra con più dubbi che certezze. Dopo un inizio a singhiozzo, nelle ultime 3 partite di campionato i grigiorossi hanno messo a segno 8 reti subendone solo una, portando a casa 3 vittorie a cui si aggiunge quella in Coppa Italia contro il Cittadella.
5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, con 16 reti messe a segno e 8 subite. La miglior media punti in trasferta: 16 con 5 vittorie ed un solo pareggio, meno bene in casa: 6 punti in 7 partite ( 1 vittoria, 3 pareggi e. 3 sconfitte).
Secondo miglior attacco con 20 reti a pari merito del Catanzaro alle spalle del Parma (27 reti).
Le ultime 6 gare dell’anno condurranno i grigiorossi a ridosso della boa di un campionato che prenderà la via del ritorno e daranno ulteriori indizi rispetto al valore di questa squadra, che sulla carta resta una delle più attrezzate per puntare al massimo obiettivo in palio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti