Domenica la Juvi Ferraroni torna al PalaRadi con la capolista Pesaro
Reduce da due trasferte consecutive contro Pistoia e Cento, e con quest’ultima che ha interrotto la miniserie positiva, la Ju.Vi, Ferraroni Cremona domenica “ritorna a casa” e ritrova il suo caloroso pubblico. Ospite al PalaRadi è la Victoria Libertas Pesaro, che si presenta all’ombra del Torrazzo da prima in classifica a pari merito con la Scaligera Verona, ma soprattutto dalla vittoria casalinga contro Pistoia nell’ultimo turno che proprio una settimana fa fu sconfitta in terra toscana da Panni e compagni. Così coach Luca Bechi ci presenta l’avversario: “Contro Pesaro terminiamo un ciclo di tre gare ravvicinate in una settimana, e con un bilancio di una vittoria contro Pistoia ed una sconfitta rimediata nel turno infrasettimanale in quel di Cento. Giochiamo contro la prima della classe, è una squadra che merita rispetto per quello che sta facendo ma anche per il roster che ha a disposizione. A Cento siamo stati solo sfortunati in diverse occasioni, specie quando Barbante ha provato a realizzare la tripla del possibile -6, Cento dallo scampato pericolo ne ha approfittato e con Devoe e Montano hanno piazzato l’allungo decisivo. Inoltre abbiamo quasi 20 palloni, mentre loro ne hanno persi nemmeno la metà e lì è avvenuta la sconfitta. Per quanto riguarda la gara di domenica, torniamo dalla gara di Cento con la formazione al completo con il solo Vecchiola out per il problema alla mano, anche se alcuni giocatori lamentano dei leggeri acciacchi ma saremo presenti al completo”.
Per quanto invece Pesaro, coach Leka dovrà valutare le condizioni fisiche di Felder che ha un problema ad un piede. Ex della partita Nicolò Virginio che ha militato nella formazione gigliata qualche stagione fa. Queste le probabili formazioni:
PALARADI (CREMONA ORE 18)
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 1 Panni, 3 McConico, 6 Zugno, 8 Di Croce, 10 Del Cadia, 11 Fiodo, 14 La Torre, 16 Barbante, 19 Allinei, 30 Garrett, 32 Bartoli, 55 Bortolin. All.: Bechi.
VICTORIA LIBERTAS PESARO: 0 Sakine Yassine, 1 Trucchetti, 5 Bertini, 7 Maretto, 13 De Laurentiis, 15 Tambone, 18 Virginio, 20 Felder, 21 Bucarelli, 22 Miniotas, 25 Fainke. All.: Leka.
ARBITRI: Caforio di Brindisi, Chersicla di Oggiono (LC) e Praticò di Reggio Calabria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti