Dopo la vittoria con Orzinuovi, la Juvi Ferraroni sfida l'ambiziosa Tezenis Verona
Reduce dalla brillante vittoria interna ottenuta nel derby contro Orzinuovi, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona si appresta ad affrontare un'altra formazione di alta classifica, ovvero la Tezenis Verona. La compagine veneta dopo 6 giornate ha un bilancio di 3 vittorie ed altrettante sconfitte, l'ultima delle quali un paio di settimane fa contro Cantù; mentre nell'ultima giornata li ha visti vincenti sul campo della nobile decaduta Carpegna Prosciutto Pesaro. Con coach Luca Bechi analizziamo l'avversario odierno.
“E' una squadra – esordisce Bechi - costruita per rimanere nei piani alti della classifica. Ha fatto una buona campagna acquisti e hanno riconfermato buona parte della squadra della passata stagione. Tra i volti nuovi sono da citare senza dubbio Pullen e Cannon, ossia l’asse playmaker-pivot che sono un lusso per la categoria, mentre tra i giocatori della scorsa stagione sono da menzionare sicuramente Esposito che sta facendo un buon campionato, Penna ed Udom. E’ una squadra forte, è dietro di noi di soli 2 punti ma è comunque una formazione da prendere con le molle perché sappiamo che le gare sinora giocate ci ha messo tanta energia ed aggressività. Tornando alla gara contro Orzinuovi, abbiamo giocato una buona partita sia in attacco dove abbiamo segnato con continuità ed in difesa dove nei primi 2 quarti abbiamo concesso poco o nulla. Se cominciano a vincere anche fuori casa la nostra classifica potremo dire che siamo ad un buon punto, ma sappiamo che ci sono ancora molte partite da giocare e che sono tutte molto insidiose. Con Orzinuovi abbiamo avuto delle ottime sensazioni anche se effimere; visto che venivamo dalla sconfitta in casa con la Fortitudo nella quale ci è mancato qualcosa e tre giorni dopo siamo andati a Livorno e lì purtroppo non abbiamo giocato bene, siamo andati subito in difficoltà e non ci siamo mai ripresi. Dobbiamo tenere la barra sempre dritta e guardare avanti; siamo ancora in fase di conoscenza visto che la squadra è del tutto nuova con la sola eccezione della riconferma di Tortù.
A Verona sarà una serata speciale anche per un giocatore attualmente in forza alla squadra cremonese; si tratta di Federico Massone che ha militato nella città veneta nella scorsa stagione. Queste le probabili formazioni:
AGSM FORUM (VERONA ORE 18)
TEZENIS VERONA: 0 Pullen, 1 Mblacke, 5 Cannon, 6 Gazzotti, 10 Faggian, 11 Airhienbuwa, 12 Palumbo, 20 Esposito, 24 Penna, 27 Udom, 32 Bertoli. All.: Ramagli.
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 6 Zampogna, 7 Brown, 8 Bertetti, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 20 Tortù, 22 Massone, 36 Morgillo, 45 Giombini. All.: Bechi.
ARBITRI: Miniati di Firenze, Attard di Sesto Fiorentino (FI) e Settepanella di Roseto degli Abruzzi (TE).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti