14 aprile 2024

Festa play off rinviata per la Sanse che cade a Montebelluna 87-80

MONTEBELLUNA (TV) – Festa playoff rinviata per l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona che in terra veneta cede ai padroni di casa del Gruppo Montelvini Montebelluna con il punteggio di 87 ad 80, e sabato prossimo in casa dovrà vincere a tutti i costi contro la Pontoni Monfalcone e sperare in una sconfitta dei trevigiani sul campo della tranquilla Mg.K.Vis Piadena. Per questa gara coach Coccoli come già accaduto nel turno precedente deve rinunciare agli infortunati Galdiolo e Vacchelli e schiera lo starting five composto da Belloni, Bona, Vecchiola, Galli e Piarchak; mentre dall’altra coach Osellame reduce dalla vittoria esterna sul campo di Bologna risponde con Vanin, Grani, Cazzolato, Da Rin De Lorenzo e Cecchinato, quest’ultimo preferito a Milani. La partita inizia subito con le due formazioni che ingranano le marce alte ed il 1°quarto si chiude con Montebelluna avanti di 5 lunghezze sul 31 a 26; mentre per la Tedeschi si segnala Vecchiola autore di 14 punti. Nella 2ª frazione il copione non cambia e salgono in cattedra Da Rin De Lorenzo che sigla 9 punti nel quarto, mentre per i cremonesi Bona ne piazza 13; e le due squadre giocano punto a punto e vedono ancora la formazione di casa in vantaggio ed andare al riposo ma con un solo punto di vantaggio sul risultato di 51 a 50. Al rientro dagli spogliatoi le due squadre si alternano al comando e nonostante alcune forzature da ambo le parti nessuna delle due formazioni non riesce ad allungare e nei secondi conclusivi la Tedeschi mette la freccia avanti ed al 30’ il risultato è di 62 a 63. L’equilibrio continua anche nella 4ª frazione con le due squadre che continuano ad offrire un buon basket al pubblico presente e con le due tifoserie sempre pronte ad incitare i propri beniamini; nel finale è Montebelluna accellera seppur di poco e la Tedeschi è costretta ad alzare bandiera bianca ma che esce con l’onore delle armi dopo una gara giocata alla pari per tutti i 40 minuti. Per la squadra trevigiana da segnalare i 23 punti di Milani ed i 19 di Da Rin De Lorenzo; mentre i cremonesi non è bastata la doppia doppia di Bona autore di 32 punti e miglior marcatore della serata e condita da 12 rimbalzi seguito da Vecchiola fermatosi a quota 27.

GRUPPO MONTELVINI MONTEBELLUNA-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 87-80

PARZIALI: 31-26, 51-50, 62-63

GRUPPO MONTELVINI MONTEBELLUNA: Vanin 9, Grani 14, Cazzolato 9, Crivellotto 2, Favotto, Borsetto, Da Rin De Lorenzo 19, Rossato n.e., Deganello 3, Cecchinato 8, Milani 23. All.: Osellame.

Uscito per 5 falli: Vanin.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Zovadelli n.e., Belloni, Galdiolo n.e., Bona 32, Fiammenghi 8, Boschiroli n.e., Vecchiola 27, Galli 8, Piarchak, Cottarelli n.e., Vacchelli n.e., Speronello 5. All.: Coccoli.

Uscito per 5 falli: Speronello.

ARBITRI: Pallaoro di Trento e Tadic di Pergine Valsugana (TN).

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti