Folino: una prestazione del genere fa crescere. Zerbin: "Maleh e Djuric ci daranno una grossa mano
Il difensore grigiorosso Francesco Folino è intervenuto nel post partita di Cremonese-Inter, sfida valida per la 23a giornata di Serie A Enilive. Ecco le sue dichiarazioni.
Come giudichi la sfida di oggi? “Abbiamo affrontato una squadra molto forte, organizzata e di qualità. Noi abbiamo fatto il massimo cercando di creare le nostre occasioni, siamo stati bravi e dobbiamo guardare avanti”.
Cos’è mancato nelle occasioni del primo tempo? “Sicuramente abbiamo fatto un primo tempo in cui abbiamo trovato dei contropiedi ed è mancato l’ultimo passo, che fosse uno stop o la finalizzazione. Sommer ha anche fatto una bella parata su Bonazzoli”.
Dopo le fatiche iniziali la Cremo è uscita, trovando diverse occasioni. Questo aiuta in vista dei prossimi impegni? “Nei primi minuti abbiamo dovuto prendere le misure, dobbiamo continuare così: nel secondo tempo abbiamo creato tanto e dobbiamo ripartire da lì”.
Come hai vissuto lo scoppio del petardo vicino ad Audero? “Episodio non bello, è stato veramente brutto. Per fortuna non sembra niente di grave, è solo frastornato ma si è ripreso subito ed è andata bene”.
In cosa migliorare per le prossime sfide? Si può ripartire da oggi? “Sì assolutamente, confrontarsi e fare una prestazione del genere contro la capolista fa crescer tanto e dobbiamo ripartire da qui. Siamo una squadra che in ogni partita scende in campo mettendoci lo spirito giusto, secondo me è un momento in cui sta mancando il gol”.
Anche il centrocampista grigiorosso Alessio Zerbin è intervenuto nel post partita di Cremonese-Inter, sfida valida per la 23a giornata di Serie A Enilive. Ecco le sue dichiarazioni.
Che partita è stata? Avete avuto le vostre occasioni… “Si, all’inizio ci siamo abbassati e quando concedi spazio a grandi squadre rischi che ti puniscano. All’intervallo ci siamo parlati, dicendo che avremmo dovuto provare a fare di più, e il secondo tempo rappresenta una buona partenza per le prossime partite. Loro sono stati più cinici, non è un caso se loro sono primi in classifica”.
Cosa vi lascia una sfida del genere?“Fiducia, perché giocare un secondo tempo come il nostro contro una delle migliori squadre del mondo dà fiducia. È questo lo spirito che dobbiamo avere anche nei prossimi impegni”.
Contro certe squadre le partite si decidono spesso nei primi 45′. Ti preoccupa la mancata reazione? “Non sono d’accordo, abbiamo fatto un buon primo tempo nonostante all’inizio ci siamo abbassati. Nel secondo tempo siamo usciti alti, abbiamo avuto occasioni e non abbiamo mai mollato, adesso gli episodi ci girano contro ma dobbiamo restare compatti, uniti e partire dal secondo tempo”.
Credi che alla Cremonese serva più malizia in alcune situazioni di campo? “Nel primo tempo siamo stati poco aggressivi, nel secondo abbiamo preso le misure e alzato il baricentro. In Serie A la differenza la fanno i dettagli, la partita su può sbloccare sui piazzati o dalla distanza. Non abbiamo comunque mollato contro una delle migliori squadre del mondo e questo deve darci coraggio”.
Con l’arrivo di Djuric potete sfruttare nuove caratteristiche in attacco? “Sicuramente ha caratteristiche che ci mancavano, io ci ho giocato a Monza e sono un suo grande fan perché può dare una grande mano in partite più chiuse. Ci dà grandi soluzioni e libera spazio per i compagni”.
Come ti sei trovato con Maleh, oggi all’esordio? “Maleh ha fatto una grandissima prestazione, si è messo a disposizione e sono sicuro che darà una grande mano”.
A livello di spogliatoio l’impressione è che ci sia ottimismo nel gruppo… “Sì, sono d’accordo. In questo momento non è facile, ma la forza mostrata nel secondo tempo contro una squadra forte come l’Inter è sicuramente un buon punto di partenza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti