Giovanili Grigiorosse: U16 qualificata per i play-off nazionali
L’U16 maschile grigiorossa, impegnata nel girone B delle squadre di serie A e B, si è qualificata ai playoff del Campionato Nazionale Under 16 per la prima volta nella sua storia.
Il gruppo di mister Andrea Gardoni, che ha chiuso la stagione regolare al sesto posto del Girone B, è tra le migliori 16 squadre e scenderà in campo il 27/04 ed il 01/05, nella doppia sfida con i pari età del Bologna, per conquistare l’accesso ai quarti di finale.
Il responsabile del settore giovanile grigiorosso Stefano Pasquinelli, ha commentato così il traguardo raggiunto: “Si tratta di un risultato storico che ripaga il lavoro di tutto il Settore Giovanile, frutto della crescita e del lavoro che viene svolto quotidianamente con i nostri ragazzi. Al di là dei risultati sportivi, dietro a questa qualificazione c’è la crescita individuale che ogni singolo giocatore ha vissuto durante la stagione, ed è proprio questo a renderci orgogliosi. Credo fermamente nel lavoro che viene svolto quotidianamente al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” e traguardi del genere gratificano il nostro ambiente e ci stimolano a fare meglio. Ci tengo a citare anche la Under 17, che per un solo gol di differenza reti non è riuscita a conquistare l’accesso ai playoff di categoria. Anche loro hanno incarnato a pieno l’identità della Cremonese e spiace per i ragazzi, che però avranno a disposizione i prossimi mesi per poter crescere ulteriormente”.
In vista del doppio confronto con il Bologna la parola d’ordine è spensieratezza: “I playoff andranno affrontati con coraggio, fiducia e personalità, senza nulla da perdere: è già stato raggiunto un bel traguardo, ora cercheranno di confermarsi in una fase in cui l’emotività la fa da padrone come quella ad eliminazione diretta. Senza ansia e pensieri, con un po’ di spensieratezza cercando di ribaltare i favori del pronostico, dato che il gruppo ha dimostrato di potersela giocare con chiunque. Sarà interessante affrontare questa fase finale tra le migliori 16 d’Italia incontrando squadre come il Bologna, che a mio modesto parere è una tra le più forti della categoria”.
A conferma del valore dei risultati raggiunti dalla squadra, la convocazione di Gabriele Castellucchio, Nicola De Sabbata e Angelo Antonio Di Palma, nelle Nazionali di categoria: “Queste attenzioni certificano il lavoro qualitativo che stiamo facendo a livello di selezione e formazione, sul quale dobbiamo insistere come club e società”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti