i primi possibili colpi di mercato dei grigiorossi e da domani Ciofani nella lista svincolati. Contratto da professionisti per tre giovani della Cremonese
Domani partirà ufficialmente la sessione estiva del calciomercato di serie B e la rosa con cui la Cremonese si presenterà ai nastri di partenza avrà bisogno di innesti importanti in ogni reparto.
Il primo nodo da sciogliere sarà quello su Vazquez, che grazie alle 35 presenze (con 3 reti e 7 assist) grazie ad una clausola si è guadagnato la riconferma. Ora resta da capire se il centrocampista argentino classe ‘89, rientra nei piani di mister Stroppa.
Da domani il capitano grigiorosso classe ‘85 Daniel Ciofani, entrerà a far parte dei giocatori svincolati. Anche qui resta da capire se vi sarà un incontro tra le parti per trovare un accordo. Molto dipenderà dalle intenzioni del capitano se continuare a giocare oppure intraprendere la carriera dirigenziale. Resta il fatto che il legame con la maglia ed i tifosi grigiorossi è molto forte e questo potrebbe avere un peso sulla decisione finale. E' annunciato un incontro direttamente con il Presidente Arvedi.
Sul fronte delle trattative in fase di chiusura, cominciano ad intensificarsi le voci del doppio colpo in casa Catanzaro: il centrocampista classe ‘96 Jair Vandeputte ed il portiere classe ‘94 Andrea Fulignati, sarebbero sulla buona strada per vestire la maglia grigiorossa.
Si parla molto anche del centrocampista classe ‘93 Mattia Valoti, un ex di Stroppa al Monza, che nella scorsa stagione in prestito al Pisa, ha messo a segno 10 reti e 3 assist.
Il capitolo punte resta tutto ancora da scrivere: Massimo Coda è vicinissimo alla Salernitana, voci parlano di un pressing della Cremonese, ma dopo il mancato riscatto dal Genoa, la situazione si è complicata. Quello che è certo è che resta l’interesse per l’attaccante classe ‘94 Matteo Brunori, ma la strada per arrivare a portarlo a Cremona è molto ripida, sia per la cifra che il Palermo vorrebbe incassare per la sua cessione, che dalla volontà dello stesso di essere ceduto ad una squadra di serie A.
Per la difesa la Cremonese sta lavorando per un ritorno di Valentin Antov: l’ex grigiorosso sembra non fare parte dei piani del nuovo allenatore del Monza Alessandro Nesta. Il difensore bulgaro classe ‘00 è dunque sul mercato e Galliani è intenzionato a ricavarne un guadagno. Al momento le richieste arrivano soprattutto dall’estero ed al netto della volontà del giocatore, un investimento da parte della società grigiorossa in virtù della strepitosa stagione che si è appena lasciato alle spalle, rappresenterebbe sicuramente uno dei colpi più importanti del mercato.
Per la difesa resta viva la pista sul centrale classe ‘92 Gian Marco Ferrari. L’ex capitano del Sassuolo domani sarà ufficialmente svincolato e libero di approdare dove riterrà più opportuno. Sono diverse le squadre che gli stanno alle costole, ma la Cremonese lo segue già da gennaio ed è un interessamento concreto. Stesso discorso per l’ex capitano classe ‘94 della Sampdoria Nicola Murru, anche lui da domani libero da impegni, su cui la Cremonese ha buttato l’occhio da tempo.
Un plauso alla società va fatto sicuramente per il primo contratto da professionisti stipulato con il portiere Agazzi e gli attaccanti Basso Ricci (entrambi contratto triennale) e Stuckler (contratto biennale) tutti classe 2004.
Sul fronte delle uscite ancora tutto da definire, Castagnetti ha gentilmente declinato un interessamento della Reggiana. Per quello che riguarda Okereke, Bertolacci ed Aiwu, di rientro dai rispettivi prestiti, si attendono proposte. Sul mercato in uscita ci saranno comunque novità nei prossimi giorni, soprattutto per fare posto agli eventuali ingressi in termini di slot ed investimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti