15 maggio 2023

Il pagellone di Juventus-Cremonese: Chiriches insuperabile, Afena Gyan fa solo rimpiangere Zanimacchia

CREMONESE 5.5: non è stata certo la partita di ieri sera a decidere il destino della Cremonese di Ballardini. Si legge di una Cremonese rinunciataria e difensivista, probabilmente sono gli stessi che scrivevano di una Cremonese ‘bella ma sfortunata’ quando sulla panchina si sedeva ancora l’altro. Fatevene una ragione.

CARNESECCHI 6: quasi disoccupato nella prima parte di gara, due interventi decisivi su Milik e Rabiot, sul gol di Bremer avrebbe potuto intervenire meglio.

FERRARI 6: il Chiesa visto ieri sera ricorda in tutto e per tutto papà Enrico che a Cremona aveva deliziato il palato dei tifosi grigiorossi una generazione fa. Ferrari ce la mette tutta e limita i danni nella prima parte di gara con grande caparbietà.

VASQUEZ 6: fa il suo ma fatica più di altre volte, bravo ad immolarsi su Chiesa  in una prima occasione, meno quando se lo perde in occasione della rete di Fagioli.

CHIRICHES 7: letteralmente insuperabile, almeno 3 chiusure decisive ed un salvataggio a. Porta vuota. Arriva a mordere le caviglie degli avversari fino a centrocampo.

LOCHOSHVILI 6: sta bene fisicamente e si vede, poi l’errore ci scappa sempre.

70’ SERNICOLA 5: si nota solo in occasione del raddoppio di Bremer quando litiga con la palla prima di offrirla al bianconero su un piatto d’argento.

QUAGLIATA 5: rischia subito un’ammonizione per un fallo su Cuadrado, che fatica ad arginare ed ancor meno a ripartire palla al piede.

46’ VALERI 6: di altra pasta, spinge e conclude a rete in un paio di occasioni.

GALDAMES 5,5: in calo rispetto alle precedenti gare, la qualità del centrocampo avversario ne neutralizza l’efficacia, ma numeri alla mano è il giocatore che gioca più palloni.

MEITÉ 6: vedi sopra, almeno per la prima parte di gara poi affonda nell'inerzia della partita.

BENASSI 5.5: da lui ci si aspetta di più, corre spesso a vuoto senza incidere.

67’ CASTAGNETTI 5.5: più che altro un meritato premio scendere in campo allo Stadium, non ci si poteva aspettare molto di più.

OKEREKE 5: non che debba portare la croce di questa sconfitta, ma non un tiro, non un’azione degna di nota. 

AFENA GYAN 4.5: il doppio del voto che meriterebbe chi lo ha portato a Cremona e la metà di quello che ce l’ha venduto per buono. Spiace, ma quando nell’unica occasione che hai te la fai sotto davanti alla difesa juventina e provi un tiro al limite del ridicolo da 25 metri, non si può aggiungere altro.

46’ CIOFANI 5.5: la solita buona volontà che però non dà frutti.

BALLARDINI 5.5: c’è ancora chi ha il coraggio di criticarlo: ha sbagliato anche lui, ma cosa gli si poteva chiedere di più ieri contro la Juve e senza due attaccanti titolari? Prendetevela con chi gli ha smantellato quel poco di squadra che aveva.

PAGELLA JUVENTUS:

Perin 6; Gatti 6; Bremer 7; Danilo 6,5; Cuadrado 6 (37' st Barbieri sv); 

Fagioli 7; Paredes 6,5; Rabiot 5,5; Chiesa 7; (22' st Iling-Junior 6); Pogba 6,5 (24' pt Milik 6); Vlahovic 5 (21' st Di Maria 6,5).

Allegri 6,5

Arbitro: Chiffi 6.5

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti