11 gennaio 2023

Il Rugby Crema omaggia il suo talento approdato al Parma e in azzurro, Leonard Krumov

Così parlava, tempo fa, Leonard Krumov, seconda linea delle Zebre Rugby Parma, atleta un po’ cremasco grazie ai suoi premianti trascorsi sportivi: “Sono contento ci sia stata la riconferma da parte delle Zebre. Negli ultimi cinque anni sento di essere cresciuto, affermandomi come leader della touche, ma sono ancora fortemente intenzionato a migliorarmi. Si apre una nuova sfida che sono pronto a cogliere. Il prossimo anno in squadra ci sarà un ricambio generazionale: verranno molti giovani e sono felice di poter essere preso come riferimento ed aiutare i nuovi giocatori a crescere”.
Nato a Sesto San Giovanni il 1 maggio 1996, il seconda linea italo-bulgaro Krumov è al suo terzo rinnovo col XV del Nord Ovest ed è in procinto di intraprendere la sua sesta stagione alle Zebre, squadra con cui ha collezionato 71 presenze ufficiali tra campionato e coppa europea.

Il prodotto del Rugby Crema è approdato a Parma nell’estate del 2017 a coronamento del positivo percorso di crescita che ha visto il giovane n° 4 percorrere tutta la trafila delle nazionali giovanili, debuttare nel campionato nazionale di Serie A coi colori dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” e quindi disputare due stagioni nel massimo campionato italiano col Rugby Viadana 1970. Ah, in occasione della nuova convocazione in nazionale, così via social, il Crema Rugby Club 1977 (team glorioso militante in serie C2) ha omaggiato il suo ex gioiello azzurro: Complimenti al nostro Leonard Krumov (oggi seconda linea delle Zebre di Parma) convocato nella Nazionale A per la sfida contro la Romania, di Sabato 21 Gennaio”

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti