27 settembre 2024

La Juvi Ferraroni parte da Vigevano. "Obiettivo? La salvezza da centrare al più presto"

Ora non si scherza più, adesso viene il bello. Presso la ditta IT Impresa Tecnologica, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’ultimo giocatore della Ju.Vi. Ferraroni Cremona Andrea La Torre e di coach Luca Bechi. A fare gli onori di casa l’Amministratore Delegato di IT Impresa Tecnologica Ing. Manuele Bassanini, che per la prima volta parla nell’ingresso come sponsor in una società storica come la Juvi. Dopo l’introduzione, si è passati alla presentazione dell’avversaria gigliata, ossia la Nuova Pallacanestro Vigevano.

“Dobbiamo dare energia sin da subito – ha esordito coach Bechi - il girone unico ci darà orgoglio, coraggio ma soprattutto fiducia. Dobbiamo fidarci l’un l’altro, adesso si inizia e non sono ammessi errori. Come è già accaduto negli ultimi anni il nostro obbiettivo è la salvezza da centrare il più presto possibile, ma non sarà facile. A Vigevano già si presenta una gara non semplice, troveremo un clima molto caldo non solo come tifoseria ma anche dal punto di vista del gioco. Quest’estate abbiamo fatto scelte importanti, credo nella volontà ma soprattutto nel sacrificio di tutti. Andrea (La Torre ndr) sarà molto importante e ci potrà far crescere a livello di esperienza, al pari di Tortù unico rimasto della scorsa stagione e che ricoprirà il ruolo di capitano. Il resto è una squadra totalmente rinnovata, dobbiamo superare le difficoltà ed ognuno dovrà dare il proprio contribuito. Siamo una squadra giovane, bisogna avere fiducia, guardare sempre avanti, sarà la prima di tante battaglie, ma soprattutto l’obbiettivo è fare risultato e divertirci. Vigevano è una squadra che è al secondo anno nella categoria, è una squadra coesa, che gioca un buon basket. Dovremo limitare le palle perse perché loro sono molto pericolosi, in particolare con Stefanini lo scorso anno in forza a Chiusi, Mack che nella pre-season non si è mai visto ma che sono sicuro che partita dopo partita darà il meglio di se, Oduro che è un pivot molto fisico, ma non saranno da sottovalutare anche Jerkovic ex di turno e Peroni, che se è in giornata è letale dall’arco. E’ ben allenata ma soprattutto possono contare come detto su un pubblico molto caloroso. Anche noi cercheremo di coinvolgere il nostro pubblico che ci seguirà e ci sosterrà con il loro tifo. Lo scorso anno abbiamo fatto bene ed abbiamo centrato l’obbiettivo salvezza in anticipo ed abbiamo disputato i playoff”.

“Sono stato accolto molto bene sia dai compagni, dallo staff ma anche dalla città – ha esordito La Torre - Qui non manca nulla, è una città tranquilla e sono già pronto a partire per questa avventura. A Vigevano troveremo un clima molto caldo, ma sono sicuro che partita dopo partita daremo sempre il massimo per rendere felici i nostri tifosi ed appassionati. La gara sarà speciale anche per due giocatori che hanno preso strade diverse; il primo è Mihajlo Jerkovic che ha militato nella Ju.Vi. Cremona nella stagione 2019-2020 in serie B, e Gianmarco Bertetti che ha giocato la scorsa stagione con la formazione lomellina".

A margine della conferenza stampa, la società ha comunicato che nella mattinata di venerdì 27 settembre, presso la Clinica Sant’Anna di Brescia, il giocatore Alessandro Naoni è stato sottoposto ad intervento chirurgico al malleolo del piede sinistro. L’intervento eseguito dall’equipe diretta dal Prof. Pierfrancesco Bettinsoli è perfettamente riuscito. Nei prossimi giorni verranno comunicate le modalità ed i tempi di recupero del giocatore.

PALAELACHEM (VIGEVANO ORE 18)

ELACHEM VIGEVANO: 00 Leardini, 4 Taflaj, 7 Mack, 8 Galassi, 11 Oduro, 12 Strautmanis,15 Stefanini, 16 Andretta, 17 Tedoldi, 33 Rossi, 66 Peroni, 68 Jerkovic. All.: Pansa.

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 7 Brown, 8 Bertetti, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 20 Tortù, 22 Massone, 36 Morgillo, 45 Giombini, 55 Biagini. All.: Bechi.

ARBITRI: Nuara di Treviso, Bonotto di Ravenna e Maschietto di Casale sul Sile (TV).

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti