La Mazzoleni Pizzighettone cade in casa con la Gardonese per 78-71
SORESINA – Seconda sconfitta consecutiva per la Mazzoleni Pizzighettone che davanti al pubblico amico nell’ultimo turno infrasettimanale del 2024 cede il passo nel match clou di giornata ai bresciani della Migal Gardonese che si impongono al PalaStadio con il punteggio finale di 78 a 71. La gara vede un inizio equilibrato con le due squadre quasi sempre vicine; nel finale leggero allungo dei grifoni ed il 1°periodo si chiude in favore della Mazzoleni di un possesso “pieno” sul punteggio di 19 a 16. Nella 2ª frazione la Mazzoleni fatica a trovare la via del canestro e la Migal grazie ad una buona difesa (solo 12 punti concessi) ed un attacco che va a mille (ne segnerà ben 28) ribalta il minimo scarto e va al riposo con un vantaggio di 13 lunghezze sul risultato di 31 a 44. Ad inizio ripresa i rivieraschi sono ancora in difficoltà ed i triumplini arrivano a toccare il massimo vantaggio sul 36 a 52 al 24’; ma a questo punto i ragazzi di coach Baiardo riordinano le idee e grazie anche ad una buona difesa ben orchestrata da Tolasi piazza un parziale di 18 a 6 ed il 3°periodo si chiude con il leggero vantaggio dei viaggianti per 54 a 58. Nell’ultima frazione la Mazzoleni arriva anche a -3 in diverse occasioni, ma la Gardonese grazie alle precisione nelle triple di Motta che al termine del match risulterà l’Mvp al pari del giocatore di casa Samija e dell’argentino Davico autori di 2 triple sulla sirena dei 24” smorzano l’entusiasmo biancoblu; il resto dell’opera lo completano Basso e Jovanovic e così la Mazzoleni è costretta nel giro di pochi giorni ad alzare per la seconda volta bandiera bianca. A determinare la sconfitta dei pizzighettonesi anche i numeri dalla lunetta che sorridono al termine agli ospiti che chiudono con un positivo 17 su 18, mentre i locali chiudono seppur positivamente ma con 5 su 7.
A fine gara coach Baiardo: “Questo sport e questo campionato – sono una centrifuga: bastano 4 giorni per passare dall’estasi alla frustrazione come quella che proviamo dopo due sconfitte, per di più giocate in casa. Abbiamo perso contro una squadra che ha meritato di vincere, noi abbiamo fatto un altro quarto non all’altezza, in questo caso il secondo, che ci è costato il parziale, e la reazione del 2°tempo non è bastata per portare a casa la vittoria”. “Dobbiamo farne tesoro di questo e non andare nel panico per il primo momento negativo stagionale, e ritrovarci in palestra, capire cosa è andato male e lavorarci per essere pronti per Mantova che per noi sarà una partita importantissima. Il primo che deve tirare fuori la squadra da questo momento sono io”.
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE-MI.GA.L. GARDONESE 71-78
PARZIALI: 19-16, 31-44, 54-58
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: Ciaramella 2, Pedrini 8, Vergnaghi n.e., Ndiaye 14, Samija 18, Biondi n.e., Belloni, Beghini, Pozzetti n.e., Tolasi 5, Mascadri 15, Piccoli 10. All.: Baiardo.
Nessuno uscito per 5 falli, fallo tecnico a Ciaramella 34’.
MI.GA.L. GARDONESE: Davico 11, Porta 3, Santi, Grani 4, Tonut, Motta 12, Sambrici n.e., Basso 20, Jovanovic 19, Mazzantini 7, Renna n.e., Malagnini 2. All.: Peruchetti.
Nessuno uscito per 5 falli.
ARBITRI: Giudici di Bergamo ed Orlandi di Broni (PV).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti